Jump to content

aiutooooo!!

shamira

Recommended Posts

ciao mi sono appena iscritta e ho un sacco di dubbi e domande da farvi.

partiamo dall'inizio; non so nemmeno se la tartaruga che ho è una trachemys scripta ma sembra abbastanza somigliante (due striscioline gialle dietro gli occhi)....ma il problema ora non è questo!!!

me l'hanno data in quella che chiamate vaschetta lager e oggi sono andata a comprare una tartarughiera dicono con filtro incorporato...peccato che non ho capito come funziona!!! è una vaschetta 44x30x30,5 della mondial fauna con un isolotto all'interno al cui interno c'è un tubo; il negoziante mi ha dato anche una pompa pico evolution 200-400 del carbone attivo che devo inserire in un pezzo di collant e della lana sintetica ma che ci devo fare ancora non so; mi spiego il tubicino all'interno dell'isolotto lo devo collegare alla pompa? e dove caspita metto la lana sintetica? e il carbone nel collant??????

a me sembra che il tubo all'interno dell'isolotto serva solo per fare una specie di cascata, la pompa funziona benissimo anche senza attaccarla al tubo dell'isolotto, e la mia chemys sta ancora nella vaschetta lager.

un ultimo sos: le do da mangiare quei gamberetti che mi hanno dato insieme alla tartaruga:finora non l'ho vista mangiare nemmeno uno....ho paura che mi muoia di fame oltre che di freddo (magari se ne va in letargo e non si sveglia più!!!!) aiutooooooooo!!!

Ciao, per quanto riguarda l'alimentazione non darle più i gamberetti secchi, leggi questa guida è molto utile, interessante e completa!:D

LE GUIDE

Come scegliere un acquaterrario

Guida alla corretta alimentazione

Guida all'utilizzo di luci uv e spot

Come far maturare il filtro biologico

Patologie delle tartarughe

Come comportarsi con le tartarughe

Come inserire le foto

Ok ti ho postato un pò di guide che ti saranno molto utili.

Invece per quanto riguarda la tartarughiera penso che hai fatto una spesa quasi inutile. Mi spiego: Le misure sono troppo piccole. Mi pare di aver capito che ne hai solo una di tartaruga, l'acquario andrà bene per qualche mese, ma poi dovrai cambiarlo. Considera che se la tieni come si deve ti crescerà circa 1 cm al mese.

Per l'attivazione del filtro non posso aiutarti perchè non sono molto esperiente, aspettiamo i suggerimenti di qualcun'altro.

Intanto leggi qualche guida e se hai bisogno chiedi pure.

Ciao ciao