dannyice 10 Posted December 10, 2010 Share Posted December 10, 2010 Ho due tartarughe di un anno e mezzo, prese a settembre dello scorso anno,ma nate a giugno circa, per motivi di sicurezza il veterinario lo scorso anno mi ha fatto saltare il letargo. quindi non ho esperienza diretta in tale materia. ho pesato le tartarughe e i pesi erano e sono questi: tarta 1: 28 aprile 58 grammi, 93 grammi 20 settembre e 74 grammi oggi, in pratica e' calata 20 grammi in poco meno di tre mesi, non essendo ancora andata in letargo non so come comportarmi, aspetto? letargo controllato? salta il letargo? abito in provincia di roma e di notte siamo intorno ai 5/8 gradi, mentre il giorno 10 circa. la seconda tarta, lho pesa ad aprile 53 grammi, settembre 86 grammi,e oggi nn lho potuta pesare perche dorme, ma ancora nn e' andata in letargo perche la troviamo sempre in posti diversi,ma la sera dorme sempre. COME MI DEVO COMPORTARE??????? grazie mille a chi potra aiutarmi. danny. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted December 10, 2010 Share Posted December 10, 2010 Ciao Danny Se le tartarughine sono state ben in salute e si sono alimentate per bene durante l'estate e l'inizio autunno, secondo me non ci sono problemi e puoi aspettare che entrino in letargo. Strano però che, se le temperature sono quelle che hai detto, non siano ancora in letargo. Ma le temperature lì da te sono su quei livelli da un po' di tempo o solo da poco? Te lo chiedo perchè ieri e l'altro ieri a Roma ci sono stati 20°C di massima. Raccontaci però qualcosa di più come le tieni, su dove vivono, ecc., così possiamo darti dei consigli più mirati Link to comment Share on other sites More sharing options...