Jump to content

Urgente Aiuto

dr4k0

Recommended Posts

Salve a tutti mi sono appena iscritto al forum e mi scuso per non essermi presentato ma ho urgente bisogno di voi.... ho una piccola tartaruga da circa 6 mesi e da qualche giorno non mangia e sta immobile o sulla terra ferma o sott' acqua.

ci tengo a precisare che non sapevo quanta cura dovessi avere nell' allevare la tartaruga quindi ce l' ho ancora nella vaschetta con la palma di plastica che danno insieme. da quando non mangia più mi sono iniziato a leggere vari forum e ho notato anche che gli occhi sono gonfi... ne ho dedotto che abbia carenza di vitamina A.

ora voglio farla stare meglio innanzitutto comprando una vera tartarughiera con filtro lampada ecc... mi date qualche consiglio? posto una foto per farvi vedere come sono gli occhi.

grazie mille

http://img844.imageshack.us/img844/6523/10122010039.jpg

purtroppo al mio paese non c' è un veterinario, c' è a 30 km.... come la trasporto.

comunque si con i gamberetti che ho scoperto non servano a niente... dico io ma perchè questi venditori se ne sbattono degli animali che vendono

puoi trasportarla nelle vaschette di polistirolo del gelato (dopo averle forate) o in qualsiasi cosa tenga un po' di calore, per com'è messa se non ci vai non è che ha tante speranze, ti conviene sbrigarti proprio, in fondo 30km si fanno in 15-20 min.

salve, vi aggiorno... portata dal veterinario e ha detto che è congiuntivite perchè se fosse carenza di vitamina a gli occhi sarebbero più gonfi comunque mi ha dato una pomata e le ha fatto una siringa di vitamine visto che non mangiava.

ora ho preso una vasca più grande, un faretto spot e un riscaldatore ( che aimè non funge molto bene, è della hydor comprato nuovo ma l' acqua a volte è calda a volte no muah) va beh tornando a noi mi manca un filtro ma non so quale prendere.... più o meno ci sono una decina di litri... consigli