Jump to content

Deposizione odoratus

MARCATE

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo lunghe attesa finalmente una mia odoratus ha deposto 2 uova.

Momentaneamente ho fatto un contenitore riscaldato di fortuna con i pochi pezzi che ho trovato in casa(vaschetta tipo serra da bambini con sabbia leggermente inumidita con riscaldatore impostato a 30°, ho machiato le uova facendo moltissima attenzione a non smuoverle,e posizionato il tutto in una camera al bui calda) appena il negozio di ficudia apre vado a prendere altro materiale.

Come posso rapidamente fare un'incubatrice senza svenarmi?

Ho bisogno di alcuni consiglio in quanto è la prima volta che mi trovo in questa situazione.

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi nell'impresa.

grazie marco

con i consigli del grande marco di acquarissima 2000 torino e qualche cosa scopiazzata ho fatto un'incubatrice bagnomaria

umidida' 80% e 32 gradi

accetto comunque consigli in proposito

qulacuno sa dirmi il numero delle uova deposte dalle odoratus?

grazie

Credo che la storia dell'umidità sia un po' una cavolata. Io ho avuto il 100 % delle nascite senza igrometro. Basta che la sabbia sia umida (ma non troppo), se vedi che si secca basta che la ribagni con cautela. PS: hai provato con la prima speratura?

• 2 weeks later...

Speratura effettuata.

Le uova presentano una macchia scura all'interno (penso sia l'embrione) con dei capillari che percorro tutta la lunghezza dell'uovo.

Qualcuno mi sa dire se esiste un sito che documenti la crescita dell'embrione?

Sono passati 28 giorni.

• 2 weeks later...
Cosa vuoi sapere di preciso? Tieni conto che lo sviluppo è lento all'inizio. Quando mancano poche settimane alla schiusa l'uovo è completamente pieno. Una volta crepato, possono passare anche diverse sttimane prima che la tartaruga esca...lasciala uscire da sola...

• 4 months later...
voi che avete fatto riprodurre le odoratus ... avete fatto fare il letargo ??? chiedo poiche ho letto di persone che hanno ottenuto nascite anche senza il letargo

• 5 months later...
Ragazzi siamo nell'era del digital image,tutti con telefonini a 5-6-9-12 megapixel ecc ecc. e qui non si riesce a vedere una foto digitale uplodata neanche a pagarvi...al di la delle informazioni richieste un thread sui forum vive per il contributo di foto,filmati da you tube ecc.rendiamo partecipi tutti con due scatti in croce,ci vuole un secondo,primo perche' una nidiata e' sempre bello fotografarla per ricordo,poi perche' il tempo per inserireuna foto e' lo stesso per fare un post...