Jump to content

consiglio filtro

sirbanu

Recommended Posts

Salve a tutti! sicuramente ne avrete già parlato ma essendo relativamente nuovo e nn trovando risposte concrete apro questo topic in quanto vorrei prendere un filtro esterno e fra negozi e internet ho trovato un Hydor prime 10 a 40 euro. volevo sapere se mi conviene o meno prenderlo. al momento ho un acquario da 25 lt con la mia tss che ora ha 4 mesi e in futuro quindi cambierò l'habitat ma nn vorrei cambiare il filtro esterno...da quanto ho letto in giro pare che nn è male. o almeno meglio degli eden forse pari ai tetra e a quanto ho capito il migliore è il pratiko ma al momento nn posso prenderlo. Grazie anticipamente :)

Io vorrei acquistare il FILTRO ESTERNO PRIME 20 HYDOR trovato a 45 euro....... me lo consigliate?

Ho un acquaterraio da 50lt............... e prevedo di prenderne uno più grande....... almeno 90lt

Ciao Marco

Salve a tutti! sicuramente ne avrete già parlato ma essendo relativamente nuovo e nn trovando risposte concrete apro questo topic in quanto vorrei prendere un filtro esterno e fra negozi e internet ho trovato un Hydor prime 10 a 40 euro. volevo sapere se mi conviene o meno prenderlo. al momento ho un acquario da 25 lt con la mia tss che ora ha 4 mesi e in futuro quindi cambierò l'habitat ma nn vorrei cambiare il filtro esterno...da quanto ho letto in giro pare che nn è male. o almeno meglio degli eden forse pari ai tetra e a quanto ho capito il migliore è il pratiko ma al momento nn posso prenderlo. Grazie anticipamente :)

ti consiglio di cambiare abitat cosi prendi direttamente un filtro grande

a questo punto prendi il prime 30 e cosi ti va bene se in futuro cambi vasca...cosi vai sul sicuro..io ho un prime 20 su una vasca da 90 litri e va benissimo..pensavo fosse poco ma invece mi sbagliavo..l'ho allestito per 2 odoratus con piante e roccie,ci sono guppy anche..ma pulisce benissimo..però gia che ci sei prendilo il 30

poi è molto semplice il montaggio e la sua manutenzione...ho un'altra vasca con 50 lt con un pratiko 300..li ho 3 trachemys che sporcano molto anche se sono baby..il filtro va benissimo ma quando poi ho comperato l'hydor 20 per una vasca con maggior llitraggio,si comporta benissimo..l'ho comperato su ebay a 50 euro spedito a casa in contrassegno in 2 giorni!velocissimo..se vuoi ti dico il venditore

x il momento l'habitat nn lo posso cambiare, in futuro appena questa nn va più bene vorrei prendere la vasca definitiva ma tenere il filtro esterno.

x erny-ball: l'hydor 20 a 50 euro mi pare ottimo :) si grazie dimmi il venditore :)

l'ho visto il tetratec ex 1200 e mi piace ma ci vogliono 100 carte!! che al momento nn possiedo! sto optando x l'hydor prime 30 che ho trovato a 65 euro comprese di spese di spedizione...

l'ho visto il tetratec ex 1200 e mi piace ma ci vogliono 100 carte!! che al momento nn possiedo! sto optando x l'hydor prime 30 che ho trovato a 65 euro comprese di spese di spedizione...

Guarda quel filtro Hydor Prime 30 (avuto per 5 anni ed ancora funzionante) ma sostituito con il Tetra Ex 1200 per comodità di manutenzione-avviamento. Mi ripeto l'hydor è un ottimo filtro, ma la sua manutenzione successivo riavviamento è qualcosa di davvero stressante. (ci si perde davvero pazienza e tempo nel pulirlo è soprattutto ad aprirlo)

Raccimola la differenza è comprati il Tetratec Ex 1200 già fornito di tutto il necessario (cannolicchi, spugna, lana carbone) ascoltami ne rimmarrai soddisfatto. (la spesa la fai una volta ma buona)

Edited by Multijet 360

mi hai convinto va :) allora aspetto ancora un pò :) ma il Tetra Ex 1200 è anche migliore dei Pratiko x caso??

Per me si, ha cestelli con manico per fare i vari cambi.. si attiva tramite un pulsante che pigiandolo aspira l'acqua dall'acquario attachi la spina e parte (15 secondi appena) Guarda è più facile a farsi che a dirsi. Poi non hai bisogno di fare forza per aprirlo quando ci fai la manutenzione ecc.. sono soddisfattissimo non lo cambierei con nessun altro prodotto! Ovviamente ha anche i rubinetti per regolare il flusso dell'acqua, cosa non meno importante la zona filtro e di ben 12 litri e consuma 21W. (con 3 anni di garanzia) Poi è qualità garantita Made in Germany.

Edited by Multijet 360

ciao ...mi intrometto nella discussione...perdonatemi....

ho una cquario da 120 lt è dei pesci ma volevo adattarlo x le mie 2 tartarughe...sono consapevole che serve un bel filtro esterno..ho trovato in vendito con sconto il tetratec ex 700 è troppo piccolo x un acquario di tartarughe???

grazieeee

ciao ...mi intrometto nella discussione...perdonatemi....

ho una cquario da 120 lt è dei pesci ma volevo adattarlo x le mie 2 tartarughe...sono consapevole che serve un bel filtro esterno..ho trovato in vendito con sconto il tetratec ex 700 è troppo piccolo x un acquario di tartarughe???

grazieeee

Si è davvero piccolo, a dirla tutta lo sarebbe anche il Tetratec Ex 1200.. se hai da spendere 200 euro potresti optare per un Tetratec EX 2400 (2400 l/h) davvero un filtro eccellente per due tarta (pensa la zona filtrante sarebbe di 22 litri) Non è detto che devi usare per forza la massima potenza (visto che puoi usare i rubinetti per regolare la portata d'acqua) ma sapere di poter contare su un filtro cosi performante per le tarta che sporcano sempre cosi tanto è un ottima cosa.

x il momento l'habitat nn lo posso cambiare, in futuro appena questa nn va più bene vorrei prendere la vasca definitiva ma tenere il filtro esterno.

x erny-ball: l'hydor 20 a 50 euro mi pare ottimo :) si grazie dimmi il venditore :)

Ciao puoi dare ancke un okkiata a questo sito.... ha ottimi prezzi :-)

Il Regno della Natura - Acquari, pesci marini e di acqua dolce - Roma