Jump to content

trasporto!

elvys

Recommended Posts

salve ragazzi:)

a natale vado giù in sicilia e ovviamente non posso lasciare la mia tarta a casa...quindi come me la posso portare dietro?vado in macchina e il viaggio è bello lungo(16 ore)...ke cosa mi consigliate di fare?

sto giù 20 giorni circa...però non penso di lasciarla xk è ancora piccola...

non hai nessuno che può darle da mangiare? anche una volta a settimana

portandola a spasso rischi solo di farla ammalare.

ank'io avrei voluta lasciarla a qualcuno ma il problema è proprio qst cioè ke non ho proprio nessuno a cui lasciarla...per cui volevo dei consigli su come poterla trasportare magari senza farla ammalare...

Se trovi qualcuno è 1000 volte meglio: eviti a lei molto stress!! Inoltre devi portarti l' attrezzatura necessaria per preparare una vasca, lei si deve riambientare, :stress:, devi portarti tutto il suo cibo, devi riportarla su...

Comunque...

Se proprio sei costrettissimissimo, puoi metterla in una scatola chiusa, in modo che stia al buio, con dei buchi e della carta assorbente bagnata!

ciao elvys,

anche noi abbiamo il tuo stesso problema, ma abbiamo scoperto che è davvero uno stress immenso per la tarta un viaggio del genere.

inoltre deve poi ambientarsi nel posto nuovo...

sei sicuro di non voler almeno chiedere qua sul sito se c'è qualcuno della tua zona che possa andare anche solo 3 volte in 20 gg a darle da mangiare?

magari per una cifra minima in euro o qualcosa in baratto, non so...

davvero , oltre ad essere rischioso, la tarta può ammalarsi e se i sintomi (come spesso accade) sono rilevabili dopo tanti giorni, trovi lungo poi trovare veterinario sotto le feste, per di più competente in rettili, ecc.

pensaci ancora un pò.

possiamo chiedere di una tarta sitter qua sul sito.

magari c'è qualcuno a pochi km da casa tua e nemmeno lo sappiamo...

speriamo...

Ciao,

Paola

sei sicuro di non voler almeno chiedere qua sul sito se c'è qualcuno della tua zona che possa andare anche solo 3 volte in 20 gg a darle da mangiare?

Scusa... fammi capire.

Tu daresti le chiavi di casa tua ad un perfetto sconosciuto?

va bene voler bene alle proprie tartarughe, ma questa è pazzia.

Per le mie tartine, questo e altro!!! :corro:

Potresti provare, se sei disperato, con i distribuitori automatici di cibo, il problema è che:

1. Possono incepparsi

2. Potrebbe far cadere tutto in acqua

3. Puoi metterci dentro solo pellet...

scatole di polistirolo tipo quelle del gelato?

mi raccomando i buchi per l aria altrimenti addio tarta! per il tarta sitting hai chiesto proprio a tutti i tuoi amici? ci vogliono 5 minuti a dar da mangiare alle tarta...non ci credo che nessuno ti puo' dare una mano! :)

Edited by rudimentale

secondo me non è una follia conoscere qualcuno, valutare la situazione e poi decidere eventualmente di affidargli qualche favore, che sia retribuito o meno.

c'è gente che fa questa cosa con i cani, vedi dogsitter,

ce n'è che fa così coi bamibini, vedi babysitter,

chi lo fa per anziani, vedi badanti...

certo, bisogna conoscersi.

ho dato per scontato che non avrebbe incontrato la persona incaricata alla stazione con le valige in mano, dicendogli "queste sono le chiavi di casa, è in via garibaldi, 10!"

ma questo è buon senso.

non follia!!!

Portare le tarte dai sitter esterni quà a Roma è da pazzi, chiedono 7 euro al giorno per tenerle poi in un vascone con un miscuglio pazzesco di tartarughe dentro...Cioè ho visto baby subglobosa con trachemys adulte.... tarte pure malate, tutte messe insieme... e il tutto alla pazzesca cifra di 7 euro al giorno... con 7 euro al giorno me la deve tenere da sola in vasca! Tsè!

Dare le chiavi ad un estraneo è da pazzi....

E' un bel problema.

ma questo è buon senso.

non follia!!!

Boh, evidentemente tu vivi nel paese dei balocchi.

dalle mie parti non ci può assentare un pomeriggio per un funerale che ti ritrovi la casa svaligiata.

Il tuo consiglio rimane consegnare le chiavi di casa a qualcuno che hai conosciuto 10 giorni prima, dandogli la certezza di trovare la casa vuota per quasi un mese.

se è questo è buon senso sono grato di non averlo.