Mari Pippi 10 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 Ciao a tutti!!!!! Ho una Sternotherus Odoratus di 8 mesi...l'ho adottata quando aveva 6 mesi...e da allora le ho sempre fatto fare 1 digiuno a settimana, dandole sempre un'alimentazione variata. L'altro ieri è successo che la mia Pippi non ha mangiato!!! Le ho messo il latterino in acqua (lei ne va ghiottissima) ma non l'ha proprio toccato...è stata sempre quasi insabbiata sul fondale o a fare basking!!!! Il giorno prima le avevo dato una vongolina...e so che è da darla con parsimonia, infatti l'ultima gliel'avevo data 1 mese e mezzo fa!!!! Comunque...secondo voi è ora di farle fare 2 digiuni a settimana?? Cosa ne pensate??? P.S: oggi pellet e l'ha mangiato in un secondo!!!! Grazie in anticipo per le risposte!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 io con le odoratus fin da subito le ho alimentate a giorni alterni. hanno una tendenza a ingrassare pazzesca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mari Pippi 10 Posted December 3, 2010 Author Share Posted December 3, 2010 Io avevo letto che da baby il digiuno andava bene una volta a settimana...ora non so se è cresciuta abbastanza da fargliene fare 2!!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 Fagliene fare 2 a prescindere crescere lentamente non può che farle bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mari Pippi 10 Posted December 4, 2010 Author Share Posted December 4, 2010 Ho capito qual'era il problema...non era sazia...non ha mangiato perchè il "latterino" che le avevo dato non era un vero latterino!!! Era un pesce similissimo che nel negozio dove li ho comprati erano in una vaschetta sotto il nome di latterini!!!! L'ho capito perchè gliel'ho ridato e non l'ha mangiato, poi le ho messo il latterino vero (ne ho un pò ancora) e l'ha mangiato in un attimo!!!! Comunque sia da ora in poi 2 digiuni a settimana!?!? Vi ricordo che ha 8 mesi grazie!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 Vi ricordo che ha 8 mesi grazie!!!!!! quanto misura? pensi che siano un problema? al momento una mia femmina di quasi un anno sta mangiando 3 volte a settimana. vedi tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mari Pippi 10 Posted December 4, 2010 Author Share Posted December 4, 2010 da quando l'avevo presa un pochino è cresciuta, prima il guscio era grosso poco più di una moneta da 1€...ora è un pò più grossetta...!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddi 10 Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 aiuto!! anche io ho un'odoratus piccina, non sò quanti mesi abbia.. all'incirca sarà 2 cm, ce l'ho da 3 giorni ma è da 3 giorni che non mangia!!!! non sò che fare, ho provato con gamberetti, cilindretti e anche carne cruda ma niente aiuto!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 aiuto!! anche io ho un'odoratus piccina, non sò quanti mesi abbia.. all'incirca sarà 2 cm, ce l'ho da 3 giorni ma è da 3 giorni che non mangia!!!! non sò che fare, ho provato con gamberetti, cilindretti e anche carne cruda ma niente aiuto!!!!!!!!!!!!!! Temperatura dell'acqua? i gamberetti sono freschi? deve mangiare pesce fresco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddi 10 Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Temperatura dell'acqua? i gamberetti sono freschi? deve mangiare pesce fresco. temperatura sui 26° circa, gamberetti freschi?? la negoziante mi ha dato quelli nel barattolo.. può essere che sia per l'assenza della lampada spot?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 temperatura sui 26° circa, gamberetti freschi?? la negoziante mi ha dato quelli nel barattolo.. può essere che sia per l'assenza della lampada spot?? butta quelli del barattolo e dai pesce fresco (gamberetti, acquadelle, alici) com'è la sua sistemazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts