Jump to content

Digiuno Odoratus

Mari Pippi

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!! Ho una Sternotherus Odoratus di 8 mesi...l'ho adottata quando aveva 6 mesi...e da allora le ho sempre fatto fare 1 digiuno a settimana, dandole sempre un'alimentazione variata.

L'altro ieri è successo che la mia Pippi non ha mangiato!!! Le ho messo il latterino in acqua (lei ne va ghiottissima) ma non l'ha proprio toccato...è stata sempre quasi insabbiata sul fondale o a fare basking!!!!

Il giorno prima le avevo dato una vongolina...e so che è da darla con parsimonia, infatti l'ultima gliel'avevo data 1 mese e mezzo fa!!!!

Comunque...secondo voi è ora di farle fare 2 digiuni a settimana?? Cosa ne pensate???

P.S: oggi pellet e l'ha mangiato in un secondo!!!!

Grazie in anticipo per le risposte!!!!!!!!!!!!! :)

Ho capito qual'era il problema...non era sazia...non ha mangiato perchè il "latterino" che le avevo dato non era un vero latterino!!! Era un pesce similissimo che nel negozio dove li ho comprati erano in una vaschetta sotto il nome di latterini!!!! L'ho capito perchè gliel'ho ridato e non l'ha mangiato, poi le ho messo il latterino vero (ne ho un pò ancora) e l'ha mangiato in un attimo!!!! Comunque sia da ora in poi 2 digiuni a settimana!?!? Vi ricordo che ha 8 mesi :) grazie!!!!!!

Vi ricordo che ha 8 mesi :) grazie!!!!!!

quanto misura? pensi che siano un problema? al momento una mia femmina di quasi un anno sta mangiando 3 volte a settimana.

vedi tu :)

aiuto!! anche io ho un'odoratus piccina, non sò quanti mesi abbia..

all'incirca sarà 2 cm, ce l'ho da 3 giorni ma è da 3 giorni che non mangia!!!! :(

non sò che fare, ho provato con gamberetti, cilindretti e anche carne cruda ma niente

aiuto!!!!!!!!!!!!!!

aiuto!! anche io ho un'odoratus piccina, non sò quanti mesi abbia..

all'incirca sarà 2 cm, ce l'ho da 3 giorni ma è da 3 giorni che non mangia!!!! :(

non sò che fare, ho provato con gamberetti, cilindretti e anche carne cruda ma niente

aiuto!!!!!!!!!!!!!!

Temperatura dell'acqua? i gamberetti sono freschi?

deve mangiare pesce fresco.

Temperatura dell'acqua? i gamberetti sono freschi?

deve mangiare pesce fresco.

temperatura sui 26° circa, gamberetti freschi?? la negoziante mi ha dato quelli nel barattolo..

può essere che sia per l'assenza della lampada spot??

temperatura sui 26° circa, gamberetti freschi?? la negoziante mi ha dato quelli nel barattolo..

può essere che sia per l'assenza della lampada spot??

butta quelli del barattolo e dai pesce fresco (gamberetti, acquadelle, alici)

com'è la sua sistemazione?