Jump to content

dimensiono acquaterraio per due trachemis adulte

xlh0ku70lx

Recommended Posts

raga cdt vorrei sapere le dimensioni x un acquaterraio per due trachemis adulte supponendo ke siano di 15-20 cm l una,xk avrei un po di problemi di spazio nella mia camera, e vorrei metterle in salone. Vorrei sapere le dimensioni minime x far vivere le mie due tarta in futuro.

grazie a chi rispondera';)

aiuuuuto!!! mi sa proprio ke cosi grande nn la potro fare...=( se la facessi 90 x 60 x 60 piccola??? o al max 100 x 60 x 60??? cazzarola devo creare uno spazio in camera! XD

100:60:60 può andare...non siamo fiscali.

eh non sono certo quei 20 cm a cambiare la situazione.

ok grazie mille katrosh! =) un ultima cosa e poi nn ti stresso piu xD, esattamente venerdi scorso ho attivato il pratico 300 e nella confezione ho trovato i carboni ke ho inserito nel castello;l altro giorno xo mi hanno detto di rimuoverli altrimenti il filtro nn matura come si deve, ma dopo quanto tempo i carboni vanno rimossi??? ovvero perdono le loro proprieta'????

ok grazie mille katrosh! =) un ultima cosa e poi nn ti stresso piu xD, esattamente venerdi scorso ho attivato il pratico 300 e nella confezione ho trovato i carboni ke ho inserito nel castello;l altro giorno xo mi hanno detto di rimuoverli altrimenti il filtro nn matura come si deve, ma dopo quanto tempo i carboni vanno rimossi??? ovvero perdono le loro proprieta'????

Con le tartarughe non andrebbero messi a prescindere, il loro effetto dura troppo poco.

tieni le spugne e riempi tutti i cestelli di cannolicchi. (comprandone altri)

si un 100x60x60 potrebbe anche andare...poi ovvio che più spazio hanno meglio è...

per calcolare quanti litri hai in vasca devi fare lunghezza x larghezza x altezza (dell'acqua) e dividere il risultato per 1000...;-)

purtroppo le trachemys richiedono molto spazio...se consideri che le femmine possono arrivare a 30cm di carapace...prendi un metro e controlla quanti sono 30cm...:D

Edited by =Bamboocha=

e considerando ke pero la femmina ke ho io e' un incrocio con una troosti?? le dimensioni nn si dovrebbero ridurre???(cioe' nn sono ancora sicuro ke sia femmina) xo e' gia piu grande della trachemys e considerando ke molte volte in acqua la trachemys sale sull ibrido,ne posso solo dedurre ke l ibrido sia una femmina e la trachemys un maschio;)

e considerando ke pero la femmina ke ho io e' un incrocio con una troosti?? le dimensioni nn si dovrebbero ridurre???(cioe' nn sono ancora sicuro ke sia femmina) xo e' gia piu grande della trachemys e considerando ke molte volte in acqua la trachemys sale sull ibrido,ne posso solo dedurre ke l ibrido sia una femmina e la trachemys un maschio;)

Non sono ibridi ma incroci e comunque sempre trachemys rimangono.

le trostii rimangono leggermente piu piccole delle elegans e delle scripta che in ogni caso raramente in cattività arrivino a 30 cm

è gia tanto se toccano i 25...

In ogni caso ora è comunque impossibile riconoscerne il sesso quindi non far caso ai loro comportamenti perchè non significano nulla.