cricri87 10 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 ciao raga... ieri guardando le foto della mia tarta mi sono accorta di 2 macchie. potete dirmi che cosa sono? è malata?? http://www.tartaportal.it/attachment.php?attachmentid=17634 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 (edited) se intendi quelle chiare sul piastrone sono solo spot... sono normali Edited December 4, 2010 by alezar Link to comment Share on other sites More sharing options...
benicio 10 Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 ciao, dalla foto riconosco perfettamente il piastrone delle mie due t.s.s.. Le macchie più scure ci sono sempre state e sono normali; tu forse intendi quelle appena accennate, ma anche le mie le hanno, credo che tra qualche mese diventeranno scure come le altre. Io non mi preoccuperei, fossi in te! Se può interessarti, avevo salvato questa pagina sui preferiti, http://www.tartarughe.info/patologie ma credimi, la tua tarta non è malata, secondo me. Ha altri sintomi strani o fa cose strane? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cricri87 10 Posted December 4, 2010 Author Share Posted December 4, 2010 no anzi....è quella che mangia di più.... la più vivace. cmq grazie:-) Mentre isotta (quella con le orecchie arancio) mangia poco e niente e se ne sta sempre sulla zona emersa. come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
benicio 10 Posted December 6, 2010 Share Posted December 6, 2010 hanno semplicemente caratteri diversi. anche io ne ho due e sono una l'opposto dell'altra, è tutto normale anzi, le macchiette che ha la più vivace sono proprio dovute alle crescita (almeno a noi è successo così), siccome mangia di più, cresce di più e siccome cresce di più, compaiono prima quelle macchiette. Tra poco diventeranno scure come le altre, e tra qualche settimana anche laltra tarta, quella più timida, le avrà... a noi è successo proprio così!! tranquilla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted December 6, 2010 Share Posted December 6, 2010 Se può interessarti, avevo salvato questa pagina sui preferiti, Patologie delle Tartarughe La prossima volta che linki un' altro sito però fallo in privato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cricri87 10 Posted December 6, 2010 Author Share Posted December 6, 2010 hanno semplicemente caratteri diversi. anche io ne ho due e sono una l'opposto dell'altra, è tutto normale anzi, le macchiette che ha la più vivace sono proprio dovute alle crescita (almeno a noi è successo così), siccome mangia di più, cresce di più e siccome cresce di più, compaiono prima quelle macchiette. Tra poco diventeranno scure come le altre, e tra qualche settimana anche laltra tarta, quella più timida, le avrà... a noi è successo proprio così!! tranquilla grazie tante:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts