frensike 10 Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 Ciao a tutti, scusatemi, ma visto che sono totalmente ignorante in merito: potreste spiegarmi cosa significa fare la muta? come accade? quali parti del corpo coinvolge? Ogni quanto accade? grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 Praticamente tutta la superficie esterna. Cambiano sia pelle che piastre. Ci sono differenze tra le varie specie per le piastre. In acune si spellano leggermente, in altre viene via la piastra quando c'è quella nuova sotto. La fanno quando crescono. Bisogna sostenerle con l'alimentazione e ricordarsi di non tirare mai via i pezzi che si staccano. ci pensano loro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frensike 10 Posted December 2, 2010 Author Share Posted December 2, 2010 Ok, grazie. Allora è possibile che ho visto come un filamento di pelle che veniva via dalla testa, vicino all'occhio? E' strano da descrivere, perchè non si vede sempre, solo quando quando nuota, perchè fluttua nell'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 Ok, grazie. Allora è possibile che ho visto come un filamento di pelle che veniva via dalla testa, vicino all'occhio? E' strano da descrivere, perchè non si vede sempre, solo quando quando nuota, perchè fluttua nell'acqua. Sì è possibilissimo.. e si vede solo quando sta nell acqua.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frensike 10 Posted December 3, 2010 Author Share Posted December 3, 2010 Grazie! mi sento meglio perchè che fosse qualcosa di brutto.... eh! essere genitori rende paranoici :-)) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts