Jump to content

Un consiglio Trachemys scrypta scrypta

Recommended Posts

Ragazzi ho due trachemys da un anno e mezzo e credo che occhio e croce sia la loro età,una di loro fa vibrare le zampe sul viso dell'altra.E' corteggiamento?Vi anticipo che stanno in un terracquario di 60 cm si lunghezza...quindi ditemi voi se è corteggiamento oppure no e come mi devo comportare?Aggiungo che la zona emersa è lunga abbastanza per entrambe.Una di loro si è messa proprio dalla mattina a far vibrare le zampe senza un minimo di pausa appena si avvicina quell'altra

è successo anche a me quando ho presa la compagna per il mio tartarugo..

sono 2le cose..

o è 1rituale di accoppiamento che il maschio fa alla femmina oppure 1a delle 2tarta vuole delineare il proprio territorio..

ad un anno e mezzo di età è normale la danza di accoppiamento? e se fosse per la territorialità è pericoloso?

Potrebbe essere normale..

per la territorialità puoi stare tranquilla se non hai visto che si mordono o altro..

le mie stanno in pace non si sono mai morse eppure ogni tanto il maschio fa quella cosa alla femmina..

però io non mi preoccupo perchè come ti ho già scritto non si sono mai fatte male..

ok grazie cristina,è la prima volta che succede e mi sono incuriosito per l'evento in quanto hanno un anno e mezzo però ho scoperto che poteva essere anche un fattore territoriale e mi sono preoccupato per l'incolumità

ok grazie cristina,è la prima volta che succede e mi sono incuriosito per l'evento in quanto hanno un anno e mezzo però ho scoperto che poteva essere anche un fattore territoriale e mi sono preoccupato per l'incolumità

Tranquillo..

se non si sono mai toccate non dovrebbe succedere nulla..

tu comunque ogni tanto dagli 1a controllatina..

Un aggiornamento!!! ora è l'altra tartaruga a far vibrare le zampe davanti al viso dell'altra.Poi ho notato che entrambe cercano di posizionarsi sopra all'altro come se volessero accoppiarsi.Chi si mette sopra l'altra è quella che fa vibrare le zampe,però lo hanno fatto entrambe

Un aggiornamento!!! ora è l'altra tartaruga a far vibrare le zampe davanti al viso dell'altra.Poi ho notato che entrambe cercano di posizionarsi sopra all'altro come se volessero accoppiarsi.Chi si mette sopra l'altra è quella che fa vibrare le zampe,però lo hanno fatto entrambe

Scusa ma qual è il loro sesso???

cristina l'ho detto hanno un anno e mezzo e io so che a 5 anni si stabilisce il sesso delle trachemys scrypta scrypta,per cui non saprei dirti che sesso hanno.Solo che si sono invertiti i ruoli quindi non saprei effettivamente dirti di che sesso sono o perchè lo fanno,se solo una delle due avesse fatto quello che ti ho scritto prima allora mi sarei fatto un'idea di chi poteva essere il maschio ma la cosa bella che tutte e due hanno fatto le stesse cose in momenti diversi,ora sono entrambe tranquille e cercano di salire sulla zona emersa

cristina l'ho detto hanno un anno e mezzo e io so che a 5 anni si stabilisce il sesso delle trachemys scrypta scrypta,per cui non saprei dirti che sesso hanno.Solo che si sono invertiti i ruoli quindi non saprei effettivamente dirti di che sesso sono o perchè lo fanno,se solo una delle due avesse fatto quello che ti ho scritto prima allora mi sarei fatto un'idea di chi poteva essere il maschio ma la cosa bella che tutte e due hanno fatto le stesse cose in momenti diversi,ora sono entrambe tranquille e cercano di salire sulla zona emersa

Allora io ne ho 2..

il maschio ha quasi 2anni ma si vede palesemente il sesso perchè ha degli unghioni alle zampe anteriori e la coda corta..

quanto misurano le tue tarta??

la più piccola misura 10 cm la più grande 15 cm la più piccola sembra avere la coda più doppia e grande ma non so se è dovuto al fatto che essendo piccola si nota di più la coda oppure no.Riguardo le unghie non vedo grande differenza tra le due tarte

• 1 month later...
postaci le foto... ma dalla lunghezza potrebbe essere ke quella di 10 cm è maschio... postaci le foto di coda e unghie anteriori cosi ti aggiorniamo noi... ah, comunque il sesso si vede al raggiungimento dei 10 cm di carapace :D

Non sono convinta che la tarta piccola sia un maschio perchè dice di non notare la differenza di unghie dall altra..

la mia che è 11cm circa ed è maschio ha delle unghie belle lunghe già da 1pò..

appena puoi posta delle foto così ti potremmo aiutare..

• 1 month later...