danipag 10 Posted December 28, 2006 Share Posted December 28, 2006 ciao a tutti. La più piccola delle mie tarta (circa 4 mesi) si è interrata due giorni fa nel mio giardino e ora leggevo nel forum che non bisogna far andare in letargo le tarta molto piccole. Cosa posso fare ora? potrebbe muorire? cosa rischia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted December 28, 2006 Share Posted December 28, 2006 tranquillo, se si è interrata ha seguito semplicemente il suo naturale istinto Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted December 28, 2006 Share Posted December 28, 2006 se conosci il posto dove si è interrata coprila con paglia o foglie Link to comment Share on other sites More sharing options...
danipag 10 Posted December 28, 2006 Author Share Posted December 28, 2006 ciao a tutti. La più piccola delle mie tarta (circa 4mesi) si è interrata due giorni fa nel mio giardino e ora leggevo nel forum che non bisogna far andare in letargo le tarta molto piccole. Cosa posso fare ora? Potrebbe muorire? Cosa rischia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted December 28, 2006 Share Posted December 28, 2006 le tartine in gamba DEVONO fare il letargo. Il saltarlo da' loro gravissimi problemi di salute. Con le piccole molti di noi preferiscono fare il letargo in scatola sotto controllo, pero' in quel di Lecce non dovrebbe esserci pericolo di grosso gelo e, se la piccola ha avuto possibilita' di scelta di terreno, e' probabile che si sia sistemata al meglio. Se sai dove e' fai in modo che non ci batta il sole. dalle tue parti minima zero rarissssssssima, giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
danipag 10 Posted December 28, 2006 Author Share Posted December 28, 2006 La più piccola delle mie tarta (circa 4mesi) si è interrata due giorni fa nel mio giardino e ora ho letto nel forum che non bisogna far andare in letargo le tarta molto piccole. Cosa posso fare ora? Potrebbe muorire? Cosa rischia? Potrebbe rischiare anche una tarta di circa un anno? Vi prego aiutatemi. Grazie anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted December 28, 2006 Share Posted December 28, 2006 Dovresti prima cosa dare qualche informazione in più sulla tua tartinaa!! Se è sana anche se ha 4 mesi, è meglio farle fare il letargo... Quest'ultimo si sconsiglia solo in casi di malattie, se la tartaruga non mangiava abbastanza ed è sottopeso e problemi di questo genere... Ma se la tua tartarughina è sana non c'è alcun problema! Io alle mie marginatine (hanno poco più di 3 mesi...) faccio fare il letargo in terraio fuori ma al coperto quindi qualcuno più esperto ti dirà che fare visto che l'hai in giardino! Ciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted December 28, 2006 Share Posted December 28, 2006 Ti ho risposto già nell'altra discussione che hai aperto!! Un consiglio: non aprirne troppe su uno stesso argomento perchè poi è difficile seguirti e darti i consigli!! Ciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
danipag 10 Posted December 28, 2006 Author Share Posted December 28, 2006 ho già provveduto a coprirla con un pò di paglia per il sole. la temperatura di solito arriva massimo a 2, 3 gradi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danipag 10 Posted December 28, 2006 Author Share Posted December 28, 2006 credo che è sana. almeno lo penso perchè fino a circa una settimana fà mangiava moltissimo anche di più di quelle adulte forse Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted December 28, 2006 Share Posted December 28, 2006 Ti ho risposto già nell'altra discussione che hai aperto!! Un consiglio: non aprirne troppe su uno stesso argomento perchè poi è difficile seguirti e darti i consigli!! Ciaooo quoto! Meglio domande su un unico filone che tante disperse Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted December 28, 2006 Share Posted December 28, 2006 ti ho unito tutti i post... quoto kumina... non aprire troppi post che dopo non ti riusciamo a stare dietro Link to comment Share on other sites More sharing options...
danipag 10 Posted December 29, 2006 Author Share Posted December 29, 2006 ok seguirò il vostro consiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts