fred83 10 Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Ciao a tutti, avrei una domanda molto semplice: per le vacanza di Natale mi assenterò per qualche giorno... non riuscirò a dare da mangiare alle mie 2 tartarughine (4,5 e 3,5 cm) per 5 giorni. E' un grosso problema o possono resistere tranquillamente? Grazie mille in anticipo, Fede. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted November 30, 2010 Share Posted November 30, 2010 Ciao a tutti, avrei una domanda molto semplice: per le vacanza di Natale mi assenterò per qualche giorno... non riuscirò a dare da mangiare alle mie 2 tartarughine (4,5 e 3,5 cm) per 5 giorni. E' un grosso problema o possono resistere tranquillamente? Grazie mille in anticipo, Fede. Non se ne accorgeranno neppure, ovviamente,a patto che abbiano avuto una corretta alimentazione fino ad ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
fred83 10 Posted December 2, 2010 Author Share Posted December 2, 2010 Certo! Regolarissima! Mattina e sera in dosi non troppo abbondanti, tali che il cibo venga mangiato nel giro di pochi minuti. Grazie della risposta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccodrilla88 10 Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 La sera non dovresti dare da mangiare, perchè non fanno in tempo a digerire prima della notte. Meglio soltanto la mattina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 quoto Coccodrilla... in più con alimentazione corretta penso che Katrosh intendesse cosa dai da mangiare...perchè puoi anche cibarla nel momento giusto e in dose giuste...ma se dai gamberetti secchi non va bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fred83 10 Posted December 3, 2010 Author Share Posted December 3, 2010 solo una volta al giorno??? di solito dò loro da mangiare verso le 9.30 e poi verso le 18.00-19-00, la luce UVB si spegne verso le 21.00, ma c'è ancora quasi sempre la luce della stanza... cosa consigliate? solo la mattina più abbondante? anticipo il pasto della sera o lo elimino proprio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fred83 10 Posted December 3, 2010 Author Share Posted December 3, 2010 NIENTE GAMBERETTI! Ho preso un mangime in un negozio enorme, dove il commesso (esperto) mi ha assicurato contenesse qualsiasi cosa di cui esse abbiano bisogno: la marca è ZOO-MED, lo vendono in 3 versioni, in base alla dimensione delle tartarughe... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnjaSu 10 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 Ma dai loro solo il mangime? Devono mangiare come base pesce fresco e verdura, solo il mangime non va per niente bene! Guida: http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
fred83 10 Posted December 3, 2010 Author Share Posted December 3, 2010 mm... avevo letto qualcosa del genere, ma quella guida è spettacolare!!! il mio problema adesso sarebbe dove trovare tutte quelle "varietà" di cibo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnjaSu 10 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 Va bene anche pesce congelato, quindi lo trovi anche in un supermercato.. tipo gamberetti e latterini. Una volta che trovi invece quello fresco, lo compri in abbondanza e lo congeli tu, e scongeli solo la parte che ti serve al momento. Così ti dura un po'! Per la verdura, puoi darle quella che avanza quando la prepari per te. E' più semplice di quanto possa sembrare Link to comment Share on other sites More sharing options...
fred83 10 Posted December 3, 2010 Author Share Posted December 3, 2010 Sì, stavo pensando di organizzarmi proprio così, unica cosa: la dieta partirà da settimana prossima, perchè da giovedì mi trasferisco in Germania In questi giorni proverò a dar loro dei pezzetti di carota (avevo provato in passato, ma non se li filavano per niente) e magari frutta e altra verdura... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnjaSu 10 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 Beato te, viel Glück! Ma le porti con te? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fred83 10 Posted December 3, 2010 Author Share Posted December 3, 2010 certo certo!!! ho già pensato come organizzare il trasporto poi dovrò cercare di capire dove rivolgermi per comprare il tutto, ma pian piano, ci sono altre priorità :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts