Jump to content

Messico, la lunga corsa delle tartarughe

giorgio

Recommended Posts

Dalla spiaggia di Oaxaca all'oceano. Ecco in un video la nascita e il tuffo nel golfo del Messico.

Domenica 28 Novembre 2010,12:08

tg1.rai.it

112.jpg

La prima corsa delle tartarughe verso il mareOltre quattromila tartarughine sono uscite dalle uova deposte dalle madri, e dall'isola di Oaxaca, in Messico, hanno fatto la prima corsa verso il mare.

OAXACA (Messico) - La nascita, e poi la corsa verso l'oceano. Migliaia di tartarughe sono uscite dalle uova deposte sotto la sabbia, dalle loro madri, per poi correre verso l'acqua sotto lo sguardo di decine di messicani. Bambini e adulti.

il video: TG1 - Messico, la lunga corsa delle tartarughe

:pissi:

2 anni fa io e la mia famiglia siamo andati in vacanza in messico.

Mio padre andava in spiaggia al mattino presto e una mattina ha incontrato uno dei ragazzi che lavoravano in spiaggia che in un secchiello aveva delle tartarughine appena uscite dall'uovo che dovevano essere liberate..

Sono andati quindi in una parte della spiaggia più riparata dove le hanno liberate :pissi:

Io ero in stanza che dormivo e non mi hanno chiamato :mn::mn:

:pissi:

2 anni fa io e la mia famiglia siamo andati in vacanza in messico.

Mio padre andava in spiaggia al mattino presto e una mattina ha incontrato uno dei ragazzi che lavoravano in spiaggia che in un secchiello aveva delle tartarughine appena uscite dall'uovo che dovevano essere liberate..

Sono andati quindi in una parte della spiaggia più riparata dove le hanno liberate :pissi:

Io ero in stanza che dormivo e non mi hanno chiamato :mn::mn:

che peccato che tu dormissi, e poi dicono che il sonno porta consiglio

che peccato che tu dormissi, e poi dicono che il sonno porta consiglio

già :rabbia::rabbia:

e hanno fatto pure le foto..quindi quando sono arrivata in spiaggia tutti contenti mi hanno mostrato le foto :mn:

e io dov'ero??? A 500 metri :rabbia: