Jump to content

help urgente tarta in pericolo

TartaRaf

Recommended Posts

Ciao salve a tutti volevo un vostro aiuto mio cugino ha una tarta tss da circa 4 mesi la sua grandezza è sempre la stessa da qnt l ha comprata ed adesso da un pò di tempo circa una settimana nell acqua ci sn dei vermi piccolini di colere nero però ho visto e nn sn i vermi ke si formano nell acuq sporca sono diversi sn molto sottili e stanno al fondo della vasca cosa potrà essere? cerco un vostro aiuto a ultima cosa la tarta è stata alimentata cn gamberetti secchi solo adesso gli ho dato il cibo completo vitaminico

Beh cosa vuoi sentirti dire? c'è da rivedere tutte le basi dell'allevamento.

i vermi dovrebbero essere semplici larve di ditteri, fanno le uova nell'acqua sporca con molto materiale organico in decomposizione.

Serve prima di tutto IGIENE e poi leggere come tenere una tartaruga.

P.s. non esiste un cibo completo ma una dieta varia ed equilibrata.

Edited by Katrosh

Quoto Katrosh, purtroppo la tartaruga non è stata allevata ne in modo ne in un ambiente adeguato...

Cambia l' alimentazione e la sistemazione! (Leggiti queste 2 guide per iniziare, se hai altri dubbi, non esitare a scriverci! ;) )

Cibo da dare o da evitare per le tartarughe d' acqua

[Guida] Come scegliere un acquaterraio

ciao,

sono contenta che tu abbia trovato questo sito. Spero che adesso potrai conoscere le informazioni nuove e la tarta possa guarire. Però devi assolutamente andare da un veterinario che sia esperto in rettili e tartarughe, anche senza portare l'animale con te. Ma puoi spiegargli la situazione e farti dire con una certa fretta come risolverla.

ti assicuro che questo sito è completo: trovi sia le guide per l'alimentazione, sia tutti i vari consigli per un acquario decente, comprensivo di tutta l'attrezzatura necessaria.

Avere una tartaruga e tenerla male significa farla semplicemente morire in più tempo.

se per caso tu e tuo cugino deciderete che non volete + 1 tartaruga, metti un annuncio qui sul sito e vedrai che tante persone vorranno adottarla.

Ma visto che hai iniziato questo post, mi auguro che sia perchè hai capito che le necessità della creatura sono decisamente più elevate rispetto alla condizione in cui ha vissuto fino ad oggi. E per questo sono molto contenta. Chiedi ogni volta che hai bisogno e in bocca al lupo .

Paola

Spero che adesso potrai conoscere le informazioni nuove e la tarta possa guarire. Però devi assolutamente andare da un veterinario che sia esperto in rettili e tartarughe, anche senza portare l'animale con te. Ma puoi spiegargli la situazione e farti dire con una certa fretta come risolverla.

Scusa Paola ma mi sembra un pò azzardato suggerire di andare assolutamente dal veterinario, non ha mica detto che è malata?

Ha detto, anzi ha scritto che è tenuta male. ;)

Devi solo risistemare la situazione della tartaruga leggi le guide che ti hanno linkato e chiedi se hai qualche dubbio!

Ciao:D

Grazie molto delle vostre risposte qnd da come ho capito i vermi sn causati da mancanza di igiene, Ps: cmq la tarta ke sta in qst stato è di mio cugino ho kiesto a voi per aiuto mentre io posseggo due tarta e stanno benissimo cmq grazie ancora

si, hai ragione Fra, forse ho esagerato, ma vermi nell'acquario... non so... non mi piace tanto come cosa... non me ne intendo, nè troppo di tarte, nè di acquariologia, ma sapere che si sono creati dei vermi mi spaventerebbe ed io personalemente andrei a chiedere ad un esperto...

ma magari sono apprensiva io, ogni tanto c'ho la sindrome della mamma con le tarte ;)