Stellalpina 10 Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 Ho messo il termometro nella vasca della tarta e la temperatura nn supera i 20°. Devo cominciare a metterle un riscaldatore? Finora nn glie l'ho messo xkè mangiava e era attiva, ora ho notato che sta mangiando di meno. Il riscaldatore si tiene acceso anche di notte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 Si mettilo ed impostalo sui 23-24 gradi. comunque il riscaldatore ha un termointerruttore automatico al sui interno che attiva il riscaldatore quando la temperatura scende sotto la soglia impostata e lo spegne quando la temperatura dell'acqua torna sopra tale soglia: ergo, lo tieni sempre attaccato, poi fa tutto lui giorno e notte Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 Scusa, ma se hai la lampada spot come fa ad essere solo a 20°? L'acquario è in casa? Se non hai la lampada spot prima prendi quella. Se l'acqua è più calda dell'aria la tartaruga resta sempre in acqua e non va bene. Le Trachemys devono asciugarsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Joe_ 10 Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 In casa è possibil che la temperatura scenda un po' sotto i 20 ma se hai 1 buona lampada spot accesa di giorno la temperatura dovrebbe salire leggermente... Il termoriscaldatore serve più che altro a non far subire alle tarte grossi sbalzi di temperatura ma a parer mio 23-24 °C in inverno sono troppi...io lo tengo impostato a 21° e la notte grazie a 1 timer si spegne così da creare un po' d'escursione termica tra giorno e notte. se non hai nè lampada nè termoriscaldatore comincia a comprare come già datto da pminotti, la spot (2 euro..). Il termoriscaldatore invece costa sui 20 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts