Vai al contenuto

carattere carbonaria


lilith76

Messaggi raccomandati

leggo da più parti che ha un carattere vispo ed è attiva....e allora la mia perchè dorme così tanto????eppure mangia, dei giorni parecchio, dei giorni spilucca, a volte mangia solo una cosa e la settimana dopo non se la fila più e mangia altro, fà la popò se non ogni giorno, cmq quasi tutti i giorni, le feci sono morbide ma belle a "cono", gironzola per almeno un'ora al giorno nel terrario col collo bello dritto e osserva molto, anche se a passo di LUMACA e non di tarta, e poi dorme, spessissimo!!! la temperatura è perfetta, l'umidità idem, ho messo termometri e igrometri ovunque!!!! :bulgy-eyes: eppure dorme dorme!!!!o è rincojonita proprio la mia oppure????
Link al commento
Condividi su altri siti


la ho da nemmeno un mese, l'ho messa subito nel suo terrario, sistemato dopo qualche giorno nella maniera ottimale. all'inizio c'era un'umidità troppo bassa ma faceva ancora caldo quì a Roma. Ma tempo pochi giorni ho sistemato tutto. non la metto da nessuna parte. sta lì nel suo ambiente caldo/umido. essendo piccolina per ora il terrario è lungho 60 cm largo 45 e alto 45. me lo ha sistemato un esperto allevatore di tarte. Nella zona dove dorme e c'è il tronchetto cavo dove passa la maggior parte del tempo, oltre che la notte, la temperatura è sui 26 gradi con un'umidità che oscilla tra il 70 e l'80% nonostante ci abbia messo anche il muschio e le pareti siano gocciolanti tutto il tempo. Al centro c'è la lampada in ceramica fissa e accanto l'UVB. sotto c'è il mini laghetto dove beve sempre e si immerge per arrivare dall'altra parte, e a volte ci si ferma qualche istante. nell'angolo successivo c'è il cibo, sempre fresco ogni giorno. Idem per l'acqua, la cambio tutte le mattine prima del lavoro, e lavo anche il contenitore per bene(solo con acqua!). Il substrato è corteccia, che io vaporizzo almeno 3/4 volte al dì. Dal lato dove c'è il cibo la temperatura sale anche a 31 gradi e l'umidità sfiora i 90% ma le pareti stranamente sono sempre asciutte, forse per la vicinanza con la lampada a ceramica.... ora vi posto le foto così capite la mia spiegazione!!
Link al commento
Condividi su altri siti

leggo da più parti che ha un carattere vispo ed è attiva....e allora la mia perchè dorme così tanto????eppure mangia, dei giorni parecchio, dei giorni spilucca, a volte mangia solo una cosa e la settimana dopo non se la fila più e mangia altro, fà la popò se non ogni giorno, cmq quasi tutti i giorni, le feci sono morbide ma belle a "cono", gironzola per almeno un'ora al giorno nel terrario col collo bello dritto e osserva molto, anche se a passo di LUMACA e non di tarta, e poi dorme, spessissimo!!! la temperatura è perfetta, l'umidità idem, ho messo termometri e igrometri ovunque!!!! :bulgy-eyes: eppure dorme dorme!!!!o è rincojonita proprio la mia oppure????

Ma dove hai letto che la Carbonaria è una tartaruga molto attiva ?

Essendo originaria della foresta pluviale sono attive quando si tratta di cibarsi, accoppiarsi e deporre le uova. Il resto della loro vita preferiscono passarlo nascoste sotto qualche cespuglio oppure un tronco. E' normale che le giovanissime Carbonaria si muovano poco e stiano piuttosto nascoste, avendo abbondanza di cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.