Vai al contenuto

La tarta non ne vuole sapere di scavare!!!


kiaretta

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono preoccupata per la mia testudo hermanni di 4 anni che ha sempre fatto un regolare letrago nel suo recinto.

Questa volta sembra non volerne sapere: è sveglia, non mangia più da una quindicina di giorni ma anzichè cominciare a scavare e interrarsi almeno un pochino di giorno continua a girare intorno al recinto cercando la "fuga" e la sera rimane immobile senza cercar nessun riparo.

Abbiamo smosso la terra nel suo angolo solito, abbiamo messo molte foglie, ma niente.

In Piemonte le temperature ormai sono molto fredde questa mattina c'erano 2 gradi, temo per la sua sopravvivenza!:crying:

Come può "dimenticarsi" di andare in letargo? Sarà malata?

A qualcuno è capitata una simile situazione oppure ritenete che dovrei metterla al riparo e non lasciarla all'aperto?

Grazie in anticipo per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

 

dalle temperature descritte dovrebbe andare in letergo, è strano che ancora non vada.

 

io piuttosto vedrei se la tarta è in ottime condizioni, magari spiega la situazione al tuo veterinario di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche la mia di 5 anni fa cosi', si interra poco e da 3 giorni da me la notte scende a 2° e di giorno a 8°-10°, stamattina sono andata a vederla e aveva la brina sul carapace!!

premetto che è in salute.... mentre la piccola sta nella cuccia....

aspetto ancora qualche giorno poi le sposto nella cassetta di terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie (di 2 anni) d'estate stavano nei ripari,ora le trovo sempre fuori .da me le temperature non sono così basse ,ma si aggirano intorno agli 7/8°C di notte, non mangiano da una ventina di giorni...non ci capisco niente è il primo letargo che faccio con loro. non so se siano comportamenti normali,ho messo fieno,foglie altri ripari,ma non pensano minimamente a ripararsi nè a scavare.bohh
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.