Vai al contenuto

x baby carbonaria


GiRo

Messaggi raccomandati

ragazzi una domanda volevo farvi ... da poco ho messo la fibra di cocco nel terrario ma rispetto a quello che vedo nelle vostre foto la mia è molto più secca della vostra e la carbonaria tende sempre a scavare sotto dove ceè un substrato di terreno per piante grasse sempre ben umido ... come devo bagnare la fibra di cocco per non far interrare la tarta ? io la spruzzo parecchio ma ritorna sempre molto asciutta.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la fibra di cocco è mista a terra?

 

Utilizza come substrato terra e torba bionda di sfagno (o fibra di cocco mista a terra), che dovrai mantenere ben umido in quanto questa specie necessita di alti tassi di umidità. Per mantenere umido dovrai vaporizzare spesso.

 

Ti consiglio la lettura della scheda di allevamento del nostro Turtlej

 

http://www.tartaportal.it/55706-scheda-allevamento-chelonoidis-carbonaria.html

Modificato da rughis
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che l'umidità è ottima si mantiene al 70% volevo sapere come mai la mia ibra di cocco era secca anzichè umida come quella che vedo in altre foto ... forse è di un altro tipo ... cmq si è mista a terra 10Lt di terra e 10Lt di fibra di cocco ...ah la mia proviene dall'allevamente di Turtlej è fantastica ... però mi sa che si è abituata troppo al sera reptil
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo gli esemplari di jitka e turtleJ, sono fantastici...anche un pò super viziati dai loro ex padroni :beauty:!!

Io penso che sia un atteggiamento NORMALE! anche le mie lo fanno.....

Non ti nascondo che ne prendero una terza a breve,sempre da loro.... mi fido ad occhi chiusi!

Hai provato con la banana....matura?:Banane25:

Link al commento
Condividi su altri siti

gekos tu di dove sei esattamente? jitka e turtlej vorrei una vostra baby ... ma veramente baby tipo 3/4cm appena nata quandè la prossima nascita?

la banana gliè l'ho data e se non la toglievo se la mangiava tutta :D cmq va matta per il sara reptil

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio contatta jitka e Turtlej in mp....come ti ho detto ne prendero una terza, e andro a prenderla!

Se ti metti d'accordo con loro,potrei fare da trasportatore.....:bashful:

Link al commento
Condividi su altri siti

si dai speriamo bene tu quandè che vai? io contatto loro in mp nel frattempo

 

2 settimane MAX 3! ma puo capitare che posso andare prima...non lo sò ancora,di certo ci vado!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.