Jump to content

modifica acquario

pino

Recommended Posts

vorrei comprare un acquario da modificare per tartarughe acquatiche, ho visto un modello di lunghezza 50cm. cosa devo comprare a parte il riscaldatore, una piattaforma per permettere alle tarta di uscire dall'acqua, sostituire la lampada con una di tipo uvb-uva (deve essere così oppure basta che sia solo uva oppure solo uvb?), inoltre l'acquario è dotato di filtro biologico, va bene questo?

grazie!!! ;)

Possibilmente compra una lampada o lampadina riscaldante e l'acquaterrario è completo, dipende dalla quantità e dalle dimensioni delle tue tarte , io ti consiglio , per esperienza personale che è meglio comprare un acquario grande (visto che le tartarughe superano tranquillamente i 20 cm , anche in poco tempo) di scegliere un alloggio che duri per sempre e non sprecare soldi cambiando sempre acquario man mano che cresce. :lol:

• Administrators

Anche io ti consiglio di comprare direttamente un acquario grande!

Se l'acquario che vuoi comprare ha il filtro biologico incollato ad una parete non va bene in quanto non filtrerebe con un livello dell'acqua troppo basso!

Io ti consiglio gli acquri della Askoll (http://www.abissi.com) che costano relativametne poco, hanno tutti il filtro esterno e i neon non sono schermati da vetro, quindi vanno semplicemente sostituiti con neon APPOSITI per rettili a spettro solare (che emettono sia uvb che uva)

Ciao ciao

Quoto alla grande!!!

Io ho una Askoll Ambiente advance con il filtro esterno Pratiko 300 (quello in dotazione è il 200 ma ho fatto il cambio con una piccola differenza) e dei due neon in dotazione, un Sun-glo e un Aqua-glo ho tolto il secondo per metterci un Reptilsun :)