Vai al contenuto

pianta per carbonaria


GiRo

Messaggi raccomandati


jitka la tua carbonaria che mi hai dato è fantastica in 1 mese è aumentata 5 gr e solo a pensare che è un figlioletto del bestione in foto mi vine la pelle d'oca ...quindi anche pianta di fragola ve bene? ora ci provo
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jitka, allora provo anch'io con la fragola. anche le mie pigrone/timidone crescono.il maschio di più rispetto la femmina (passa più tempo a dormire).

ciaooo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

jitka la tua carbonaria che mi hai dato è fantastica in 1 mese è aumentata 5 gr e solo a pensare che è un figlioletto del bestione in foto mi vine la pelle d'oca ...quindi anche pianta di fragola ve bene? ora ci provo

 

Mi raccomando però la pianta di fragola va messa proprio vicina al neon, ha bisogno assoluto di quella luce !!

 

Grazie per la tua testimonianza ;) Le Carbonaria nate e allevate in cattività non tradiscono mai :)

Modificato da Jitka
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jitka, allora provo anch'io con la fragola. anche le mie pigrone/timidone crescono.il maschio di più rispetto la femmina (passa più tempo a dormire).

ciaooo :)

 

Questo ad ulteriore conferma che sono una coppia ;) I maschi sono sempre molto più timidi delle femmine. Hai provato a dargli le chiocciole ? Quando le vedono vedrai che non saranno più pigre.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi da me è venuto a piovere domani ci saranno sicuramente ancora non le ho dato nessuna chiocciola o lumaca.. ma deve essere senza guscio o ci pensa lei a romperlo? ... cmq ho notato che ha volte l'uimdità è troppo poca circa il 50 % quindi se devo mettere qlc pianta metterei una che dia umidità ... quelè fra queste elencate nei post precedenti che potrei mettere? grazie ancora
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi da me è venuto a piovere domani ci saranno sicuramente ancora non le ho dato nessuna chiocciola o lumaca.. ma deve essere senza guscio o ci pensa lei a romperlo? ... cmq ho notato che ha volte l'uimdità è troppo poca circa il 50 % quindi se devo mettere qlc pianta metterei una che dia umidità ... quelè fra queste elencate nei post precedenti che potrei mettere? grazie ancora

 

Per la Carbonarie piccole devi trovare le giovani chiocciole che hanno il guscio ancora morbido, e in ogni caso romperglielo, oppure lumachine di piccole dimensioni. Come mai l'umidità è solo al 50% il terrario non è chiuso ? Sinceramente le piante nel terrario non le metto, le metto solo nei recinti esterni, basta avere un terrario chiuso in vetro e se bagni abbondantamente il substrato la umidità si mantiene tranquillamente sull' 80%. Poi anche la ciotolina con l'acqua la metto vicino alla lampada riscaldante, così l'acqua vaporizza e aumenti l'umidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita anche il guscio? :o ma l'osso di seppia lo vogliono? per la pianta che crea più umidità?

L'osso di seppia non deve mancare, alle piccole do quelli raccolti in spiaggia, che sono più piccoli e teneri confronto a quelli selezionati che si trovano in negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'osso di seppia posso prenderlo a mio piacimento da un amico pescivendolo per l'umidita del terrario mi sembra strana anche a me io (dopo che tuo marito mi rimproverò:time-out:) l'ho fatto chiuso però secondo me l'igrometro troppo vicono alla lampada riscaldante falsa la percentuale ... anche se qnd spruzzo dell'acqua subito sale... ho visto che nel terrario ci sono dei piccoli ragni rossi ... possono far male alla tartaruga?
Link al commento
Condividi su altri siti

per l'osso di seppia posso prenderlo a mio piacimento da un amico pescivendolo per l'umidita del terrario mi sembra strana anche a me io (dopo che tuo marito mi rimproverò:time-out:) l'ho fatto chiuso però secondo me l'igrometro troppo vicono alla lampada riscaldante falsa la percentuale ... anche se qnd spruzzo dell'acqua subito sale... ho visto che nel terrario ci sono dei piccoli ragni rossi ... possono far male alla tartaruga?

 

Sicuramente l'igrometro vicino alla lampada riscaldante non "lavora" come dovrebbe, mettilo dalla parte opposta ;)

Il ragno rosso non fa male alla tartaruga ma non è buon segno che ci siano, mi ricordi che substrato stai utilizzando ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, a breve saro il felice possessore di 2 Carbonarie (p.s. GRAZIE A JITKA & TURTLEJ :victory:)...ma ho un dubbio sul termostato collegato alla lampada riscaldante....

Cioè la sonda che deve rilevare la temperatura.. va posizionato nel lato dove c'e' la lampada (ZONA CALDA),oppure nella zona opposta (ZONA FREDDA)?!!?:question:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato terreno per piante grasse non concimato e terriccio semplice di bosco raccolto da me + ho aggiunt odella fibra di cocco .... forse il terriccio che ho raccolto aveva uova di ragno rosso? cmq io la sonda del termostato l'ho messa al centro
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Gekos: metti la sonda in una zona neutra, poi monitora le temperature nella zona calda e in quella "fresca", e regola il termostato in base ai gradi che vuoi ottenere.

 

Per Gi&Ro: probabile che nel terriccio che hai raccolto ci fossero delle uova, sì.

Modificato da turtlej
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.