giraffa 10 Posted December 11, 2006 Share Posted December 11, 2006 Ciao a tutti. Ieri sera sono tornata a casa dopo un week end passato fuori.Appena rientro la prima cosa che ho fatto è stato correre dalle mie 2 tarte e... ce n'era solo 1!!! Io e le mie amiche abbiamo cominciato la ricerca x tutta casa...x fortuna alla fine l'abbiamo ritrovata sana e salva. Ultimamente la vedevo + vispa e attiva del solito, e vedevo anche che si spingeva sulla parte + alta della zona emersa(fino a lì non arrivava mai).Come devo fare x non farla scappare?Ma soprattutto è normale che cerchi di "evadere"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted December 11, 2006 Share Posted December 11, 2006 Altro che se fuggono! http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=5383 http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=3207 Devi mettere un coperchio o allontanare tutte le vie di fuga (Area emersa, piante, tubi del filtro, fili del riscaldatore) dai bordi della vasca o tenerle contro il muro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giraffa 10 Posted December 11, 2006 Author Share Posted December 11, 2006 Oggi provo ad andare al negozio x vedere se c'è un coperchio il + estetico possibile. La via di fuga tipo l'area emersa non posso spostarla perchè la roccia è attaccata al vetro.Speriamo non scappi più...mi fa stare in pensiero! Più passa il tempo e più mi innamoro di questi animaletti...sono troppo simpatici!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted December 11, 2006 Share Posted December 11, 2006 Prova a metterla contro il muro, così devi occuparti solo di tre lati e non di 4. Per il coperchio puoi anche farlo tu prendendo dei profilati a L per cornici e una rete. Ricorda che devono passare l'aria e i raggi UVB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giraffa 10 Posted December 11, 2006 Author Share Posted December 11, 2006 Se solo riuscissi ad inserire la foto ti farei vedere com'è.Comunque i lati al muro sono 2.Un'altro lato è tranquillo perchè non ha appigli x arrampicarsi ed il 4° ed ultimo lato è quello incriminato! Oggi,provvisoriamente, ho riparato quel lato mettendo un cartoncino con la sagoma di totti... ma è il caso di levarlo al più presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted December 11, 2006 Share Posted December 11, 2006 Se hai un solo lato sposta tutto contro il muro (area emersa, filtro ecc ecc.) e lascia solo acqua dal lato libero. Si arrampicano ma non saltano e non volano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giraffa 10 Posted December 11, 2006 Author Share Posted December 11, 2006 Ops...non c'avevo pensato Link to comment Share on other sites More sharing options...
giraffa 10 Posted December 11, 2006 Author Share Posted December 11, 2006 Grazie minotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts