Jump to content

La mia tarta scappa!!!

giraffa

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ieri sera sono tornata a casa dopo un week end passato fuori.Appena rientro la prima cosa che ho fatto è stato correre dalle mie 2 tarte e... ce n'era solo 1!!!:shocked3: Io e le mie amiche abbiamo cominciato la ricerca x tutta casa...x fortuna alla fine l'abbiamo ritrovata sana e salva.

Ultimamente la vedevo + vispa e attiva del solito, e vedevo anche che si spingeva sulla parte + alta della zona emersa(fino a lì non arrivava mai).Come devo fare x non farla scappare?Ma soprattutto è normale che cerchi di "evadere"?

Altro che se fuggono!

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=5383

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=3207

Devi mettere un coperchio o allontanare tutte le vie di fuga (Area emersa, piante, tubi del filtro, fili del riscaldatore) dai bordi della vasca o tenerle contro il muro.

Oggi provo ad andare al negozio x vedere se c'è un coperchio il + estetico possibile. La via di fuga tipo l'area emersa non posso spostarla perchè la roccia è attaccata al vetro.Speriamo non scappi più...mi fa stare in pensiero!:confus:

Più passa il tempo e più mi innamoro di questi animaletti...sono troppo simpatici!!:wink3:

Prova a metterla contro il muro, così devi occuparti solo di tre lati e non di 4.

Per il coperchio puoi anche farlo tu prendendo dei profilati a L per cornici e una rete.

Ricorda che devono passare l'aria e i raggi UVB.

Se solo riuscissi ad inserire la foto ti farei vedere com'è.Comunque i lati al muro sono 2.Un'altro lato è tranquillo perchè non ha appigli x arrampicarsi ed il 4° ed ultimo lato è quello incriminato!

Oggi,provvisoriamente, ho riparato quel lato mettendo un cartoncino con la sagoma di totti... ma è il caso di levarlo al più presto