Barbarina 10 Posted December 10, 2006 Share Posted December 10, 2006 :hissyfit: :hissyfit: aiutoooo secondo voi il piastrone della mia tarta è rosso in prossimità delle zampe??? cosa dovrei fare? cambio l'acqua ogni 2 giorni, la temperatura è a 23 gradi, mangia regolarmente pesce (una volta ha mangiato carne trita) e niente verdura (non la guarda proprio)! scusate x la foto, non è il massimo... http://img515.imageshack.us/img515/1771/1012061820sg9.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrielezulian 10 Posted December 10, 2006 Share Posted December 10, 2006 :confused3: :typing: :typing: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barbarina 10 Posted December 10, 2006 Author Share Posted December 10, 2006 cosa vorresti dire? che non ne hai idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrielezulian 10 Posted December 10, 2006 Share Posted December 10, 2006 :nono: :nono: :typing: :typing: :typing: :typing: :typing: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted December 11, 2006 Share Posted December 11, 2006 Puoi mettere anche la foto della testa di fianco e del carapace? Calma e sangue freddo, non mi pare una malattia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barbarina 10 Posted December 11, 2006 Author Share Posted December 11, 2006 Ecco le foto che mi hai chiesto... Silvio inoltre non fa la cacca da 3 giorni...è grave? Scusatre per la qualità delle foto ma sono fatte con il cell... http://img64.imageshack.us/img64/4061/1112062041dx9.jpg http://img64.imageshack.us/img64/3787/1112062042lu2.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted December 11, 2006 Share Posted December 11, 2006 Haia! Non è una Pseudemys rubiventris ma una Trachemys Scripta Scripta. Forse è meglio se fai un salto dal veterinario, per stare tranquilli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
melanix 10 Posted December 11, 2006 Share Posted December 11, 2006 barbarina ma vedo dalla foto che ti manca un bell'acquaterrario....facci un pensierino io ne ho comprato uno bellissimo con un filtro che praticamente fa la fontanella!!!!!è una bella soddisfazione quando vedi che le tartarughe ci si divertono dentro!!! cmq penso che nn ci siano problemi perchè anche le mie tendono a scurirsi verso le zampe e sono uguali alla tua....è appena stata dal veterinario...mah cmq indagherò anch'io... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barbarina 10 Posted December 11, 2006 Author Share Posted December 11, 2006 pminotti, mi avevi già detto che è una scripta scripta...melanix quella che vedi tu è la vaschetta che uso per farla mangiare, l'altra l'ho comprata, è un'acquaterrario di vetro con lampada spot e tutto il resto! comunque oggi sono stata al negozio dove l'ho comprata, ho guardato altre scripta scripta e molte avevano la stessa cosa, la mia tarta è vivacissima e mangia con un appetito mostruoso, occhi belli puliti e carapace duro! non mi sembra malata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted December 12, 2006 Share Posted December 12, 2006 fail banking normale? cioè rimane su finche è asciutta la mia trachemys le ha anche lei ma le appaiono quando nonsi asciuga completamente,di solito alla mattina perche dorme in acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barbarina 10 Posted December 12, 2006 Author Share Posted December 12, 2006 praticamente non esce mai dall'acqua....magari è per quello! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted December 12, 2006 Share Posted December 12, 2006 non l ho mai chiesto al vet, però osservandola quando esce dall acqua prende quel colore. credo che sia come le nostre dita quando stiamo troppo a mollo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted December 12, 2006 Share Posted December 12, 2006 pminotti, mi avevi già detto che è una scripta scripta...melanix quella che vedi tu è la vaschetta che uso per farla mangiare, l'altra l'ho comprata, è un'acquaterrario di vetro con lampada spot e tutto il resto! comunque oggi sono stata al negozio dove l'ho comprata, ho guardato altre scripta scripta e molte avevano la stessa cosa, la mia tarta è vivacissima e mangia con un appetito mostruoso, occhi belli puliti e carapace duro! non mi sembra malata... Difatti dovrebbe avere il piastrone giallo. Ogni tanto diventano leggermente rosa, non rosse. Che lo facciano anche le altre del negozio mi preoccupa ancora di più. Vedi tu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barbarina 10 Posted December 12, 2006 Author Share Posted December 12, 2006 effettivamente mi sono spiegata male io...è rosa non rosso, ma come mai diventa così? Link to comment Share on other sites More sharing options...
talia 10 Posted March 19, 2008 Share Posted March 19, 2008 ciao ragazzi io ho talia con lo stesso problema lazona non è totalmente emersa può essere causato da questo fatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
talia 10 Posted March 19, 2008 Share Posted March 19, 2008 Ragazzi è solo la crescita talia le ha ma mangia e defeca normalmente:laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
vale-tomas 10 Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 sto cercando come una disperata cosa possa avere e finalmente ho trovato la tua foto!!!cosa erano quelle macchie??'come hai fatto a curarla???risp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alice9191 10 Posted November 12, 2009 Share Posted November 12, 2009 anke io ho le stesso problema non capisco che roba sia non sono rosse sono rosastro e sono laterali come qua, sono uguali alla tua TartaPortal Forum - Alice9191/i album: piastrone rossino?, però mangiano e stanno bene e come la tua stanno sempre in acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted November 12, 2009 Share Posted November 12, 2009 Può anche essere solo la crescita, le zone nuove sono più chiare di quelle vecchie Link to comment Share on other sites More sharing options...
vellut 10 Posted November 13, 2009 Share Posted November 13, 2009 anke io ho le stesso problema non capisco che roba sia non sono rosse sono rosastro e sono laterali come qua, sono uguali alla tua TartaPortal Forum - Alice9191/i album: piastrone rossino?, però mangiano e stanno bene e come la tua stanno sempre in acqua cmq anche alla mia ogni tanto compaiono quelle chiazze rosa,la tarta sembra non avere nessun problema,penso anch'io che sia la crescita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Feras 10 Posted November 15, 2009 Share Posted November 15, 2009 Normalissima crescita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frodo 10 Posted November 15, 2009 Share Posted November 15, 2009 Non sono capillari? spesso si vedono sugli esemplari + giovani... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts