Derek 10 Posted December 4, 2006 Share Posted December 4, 2006 Volevo solo avere un parere dagli allevatori di Horsfieldi e mettere in guardia i nuovi allevatori sulla vitalità e forza di questa razza di tartarughe ! Ieri mi sono trovato costretto a mettere una rete di contenimento al terrario perchè la mia Hors piccola era SALTATA FUORI DAL TERRARIO facendo un volo di 120 cm!!! atterrando per fortuna illesa ! Sono rimasto allibito anche dal fatto che subito dopo abbia ritentato la prodezza sotto i miei occhi increduli! Questo mi ha permesso di fotografarla e di correre ai ripari eliminando gli appigli e mettendo una rete sul bordo del terrario! (come vedete nelle foto postate nella sez. "terrari") Metto alcune foto così capite meglio... http://img145.imageshack.us/img145/8626/unomm7.jpg http://img145.imageshack.us/img145/618/duetr0.jpg http://img145.imageshack.us/img145/5528/trezf7.jpg http://img137.imageshack.us/img137/2488/quattrojd9.jpg http://img137.imageshack.us/img137/4160/cinquebh8.jpg Cmq la tarta continua per tutto il tempo che è sveglia a correre,scavicchiare ma soprattutto ad arrampicarsi sulle pareti ed a buttarsi nel vuoto dai posti + impensabili! (l'ultima volta x ex si è cappottata arrampicandosi sul cibo!) Insomma nn sta mai ferma!!! mai! a volte si capovolge anche 7 o 8 volte al giorno! L'altra Horsfieldi più grossa invece scava dei tunnel tutto il giorno ed esce dalla terra solo ogni tanto... se esce...nn so neanche se mangia o meno...ma l'energia per scavare ce l'ha di sicuro! Sapevo che erano vitali le Horsfieldi ma così tanto nn me lo sarei mai immaginato... Capirete che sono un po' preoccupato! Sono normali questi comportamenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted December 4, 2006 Share Posted December 4, 2006 Lo fanno anche le altre, avevo una Hh che ho trovato arrampicata su di un cespuglio di bosso. Si lanciava nel vuoto, scalava le reti come fossero scalette e naturalmente alla fine è riuscita a scappare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Derek 10 Posted December 4, 2006 Author Share Posted December 4, 2006 Cavolo..mi spiace che sia scappata... allora mi dici che è normale,questo mi da solo mezzo sospiro di sollievo perchè speravo fossero un po'+ tranquille...però nn hanno certo un grande istinto di sopravvivenza !!! E la grande è normale che si creda una talpa ? Quando mette la testa fuori dalle sue gallerie,se la mette fuori, è pigra,lenta...si attiva solo quando è sottoterrra che la senti scavare come una matta. Boh! Boh! Boh! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted December 5, 2006 Share Posted December 5, 2006 :laugh3::laugh3: sisi! credo sia normale! anke la mia piccolina, una horsfieldi, ha davvero il diavolo in corpo!! si arrampica dovunque! scava dovunque! sposta sassi, piantine e cibo dovunque! ha rotto la rete di contenimento 4-5 volte! finkè nn mi sono deciso di sostituirla con qualkosa di più solito e senza possibilità di vedere oltre cosa c'era!! quest'ultima cosa credo sia dovuta al fatto ke la tarta vedesse "oltre" la rete, "paesaggi" a lei appetibili, e quindi era tutto il giorno lì vicino alla rete, cercando di romperla x raggiungere tali agognati orizzonti!! vero, ragazzi? o sto dicendo ca...castronerie?:tongue3: ciaooo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jacky brown 10 Posted February 9, 2008 Share Posted February 9, 2008 le horsfieldi sono dei veri e propri diavoletti...le mie nn fanno altro che cercare da dove poter scappare, osservano tutto e poi c'è jacky che ogi volta scambia warren per una salsiccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
lezy 10 Posted February 9, 2008 Share Posted February 9, 2008 ahahahaha, sono proprio delle scimmiette in miniatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
josephine 10 Posted February 10, 2008 Share Posted February 10, 2008 CONFERMO..la mia esperienza con questa razza indiavolata è la medesima.. sono esaurita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lezy 10 Posted February 10, 2008 Share Posted February 10, 2008 chi tu o le tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted February 10, 2008 Share Posted February 10, 2008 Sono tremende!! Anche le mie si arrampicano e si intrufolano nei posti + assurdi! Per non parlare poi delle corse ke fanno! Una delle 2 in particolare si solleva sulle zampe e comincia a correre come impazzita, sembra ke voglia gareggiare con l'altra!Poi una volta superata l'altra si calma.. Sono troppo forti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
milly68 10 Posted February 10, 2008 Share Posted February 10, 2008 Sono immagini stupende. Hai fatto bene nel mettere una rete per proteggerla perche' lo fanno spesso anche le hermanni.:rolleyes5cz: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts