Vai al contenuto

Il sesso della mia tartaruga, voi lo capite?


MrTonics

Messaggi raccomandati

Ciao, la mia tarta ha compiuto il mese scorso 4 anni, volevo provare se adesso si capisce meglio a capire il sesso. Posto qualche foto per farvi vedere. Grazie mille. http://img21.imageshack.us/i/001zybw.jpg

 

http://img155.imageshack.us/img155/263/002ril.jpg

 

http://img201.imageshack.us/img201/3430/003fy.jpg

 

http://img819.imageshack.us/img819/7497/004ioy.jpg

Modificato da rughis
Link al commento
Condividi su altri siti


senza ombra di dubbio maschio come ti hanno già detto .. cmq davvero sembra siamolto più grande di 4 anni... ti è nato in casa oppure te l'hanno ceduto dicendoti l'età? in quetso secondo caso direi che ne ha sicuramente di più .., le mie di 4 anni sono quasi la metà e nessuna ha la coda così lunga.. ed onestamente dubito siano tutte femmine.. :-=)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è nata nell'agosto del 2006 così c'è scritto nella denuncia di nascita di cui ho copia e che mi ha dato chi me l'ha ceduta nell'ottobre del 2007. Come caratteristica posso dirvi che invece di fare il legargo interrandosi si infila nella sua casetta fatta di un vaso di terracotta rotto per metà e poggiato sulla terra, si infila li e non esce più fino alla primavera successiva. Voi da cosa capite che potrebbe essere più grande?
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ripescare qualche vecchia foto e fare una proporzione, se non sbaglio circa 6cm quando aveva un anno.

 

Le mie tarta di 1 anno misurano circa 3,5 cm... quelle di 3 anni misurano a stento 6 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda molto stupida e forse off topic (ma tanto abbiamo capito che è un maschio) ma far saltare il letargo ad una tartaruga la fa crescere di più ? Anche se messa in un terrario riscadato ...ora non lo so di preciso il luogo giusto.. ma non è dannoso lo stesso per la salute della tartaruga ?
Link al commento
Condividi su altri siti

una delle mie nata ne 2006 è grande uguale, ha saltato solo il primo anno il letargo, ma gli altri gli ha fatti tutti.

però ho visto che le misure sono diverse tra tarta e tarta anche se alcune nate stesso periodo da genitori diversi, fatto i stessi letarghi, ma cmq hanno 2-3 cm di differenza... misteri genetici ? mah

ps cmq maschio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda molto stupida e forse off topic (ma tanto abbiamo capito che è un maschio) ma far saltare il letargo ad una tartaruga la fa crescere di più ? Anche se messa in un terrario riscadato ...ora non lo so di preciso il luogo giusto.. ma non è dannoso lo stesso per la salute della tartaruga ?

 

Si, diventa più grande ma non bisogna assolutamente far saltare il letargo ad una tarta sana.

Ogni letargo saltato riduce la vita della tarta.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, diventa più grande ma non bisogna assolutamente far saltare il letargo ad una tarta sana.

Ogni letargo saltato riduce la vita della tarta.

Ciao.

difatti non lo farei mai xP era solo che un'affermazione nei post precedenti mi aveva incuriosito .. non ho mai fatto saltare il letargo a nessuna delle mie tartarughe anche se il primo delle nuove nate di solito glielo faccio fare in soffitta.. dove le temperature sono meno ostili .. in una scatola di legno con torba e poi un po' di foglie sopra ma non penso di farglielo saltare anche perchè le temperature rimangono lo stesso sui 4-10 gradi massimo .. però non vanno sotto 0 almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.