Vai al contenuto

tartina nata 5 gg fa ancora non mangia


Messaggi raccomandati

salve come da titolo mi è nata una h.h. 5 gg fa ancora non vedo che mangia l'ho messa in una cassetta con terra vaschetta acqua e metto lattuga pomodorini cicoria ma non mangia dopo quanto max puo' mangiare ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi fornirle varie erbette selvatiche (vedi la scheda nella mia firma).

Spezzettale per bene e spruzzaci sopra un po' di succo d'anguria o di melone.

Inoltre pesala con una bilancia elettronica tarata al grammo.

Se non mangia stuzzicala con la frutta o con il mangime apposta per tarte da terra.

Non preoccuparti: cinque gioni non sono poi così tanti.

Facci sapere.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve come da titolo mi è nata una h.h. 5 gg fa ancora non vedo che mangia l'ho messa in una cassetta con terra vaschetta acqua e metto lattuga pomodorini cicoria ma non mangia dopo quanto max puo' mangiare ?

grazie

 

Alla nascita continuano a sostenersi con il nutrimento apportato dal sacco vitellino.

Passano svariati giorni prima che inizino a mangiare, a volte prima mangiano un po' di terra, probabilmente serve per regolarizzare la funzioni dell'intestino.

Cosa importante falla bere, ponila nel palmo della mano e fai gocciare un po' di acqua nell'incavo.

Assolutamente da non dare lattuga e pomodoro, se non raramente, cicoria va bene, prova con radicchio rosso, songino, malva, borraggine, piantaggine, foglie di vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere possono anche non mangiare per una settimana o più per il fatto che traggono nutrimento dalle sostanze del sacco vitellino come ha detto rughis, tu intanto prova a farle un bagnetto tiepido di 15/20 minuti (poi asciugala sennò può prendere freddo e ammalarsi) per idratarla e per attivare il metabolismo :) Poi dicci se mangia, ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

salve come da titolo mi è nata una h.h. 5 gg fa ancora non vedo che mangia l'ho messa in una cassetta con terra vaschetta acqua e metto lattuga pomodorini cicoria ma non mangia dopo quanto max puo' mangiare ?

grazie

 

 

ma la vaschetta come è illuminata? la tarta gode dei raggi solari diretti quando vuole lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la vaschetta come è illuminata? la tarta gode dei raggi solari diretti quando vuole lei?

è una cassetta di legno con 3 cm di terra posta fuori in giardino in ombra in questi giorni al sole fa caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anziché una cassetta ti consiglio di approntare qualcosa di più grande tipo una fioriera in legno posta dove arrivi il sole presto la mattina, con cespugli e rifugi così che possa termoregolarsi e con un bel substrato di terra, che sia almeno 30 centimetri così potrà anche fare il letargo lì.

Capisco che durante il giorno sia caldo ma le mie vivono così già da agosto quando il caldo era anche più tosto, se il sole non arriva durante le ore centrali tipo dalle 12 alle 15 va anche bene ma prima deve arrivare e meglio se arriva anche dopo che spesso si riattivano dopo le 16/17

Anche se è caldo vivendo all'ombra non si attiverà mai.

Come cibo proponile solo erbe selvatiche, cicoria insomma quello che ti ha suggerito Tartagnan, mangiano benissimo questi alimenti senza altre aggiunte zuccherine che vicino al letargo non vanno bene

Modificato da BarbaraBe
Link al commento
Condividi su altri siti

Anziché una cassetta ti consiglio di approntare qualcosa di più grande tipo una fioriera in legno posta dove arrivi il sole presto la mattina, con cespugli e rifugi così che possa termoregolarsi e con un bel substrato di terra, che sia almeno 30 centimetri così potrà anche fare il letargo lì.

Capisco che durante il giorno sia caldo ma le mie vivono così già da agosto quando il caldo era anche più tosto, se il sole non arriva durante le ore centrali tipo dalle 12 alle 15 va anche bene ma prima deve arrivare e meglio se arriva anche dopo che spesso si riattivano dopo le 16/17

Anche se è caldo vivendo all'ombra non si attiverà mai.

Come cibo proponile solo erbe selvatiche, cicoria insomma quello che ti ha suggerito Tartagnan, mangiano benissimo questi alimenti senza altre aggiunte zuccherine che vicino al letargo non vanno bene

 

 

infatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.