matteo_kae 10 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Buon giorno a tutti gli amici di tartaportal,non sono nuovo del forum però non ricordavo più la password e il nome utente precende! Ad aprile ho iniziato a preparare un laghetto per le mie 2 tarte trachemys,erano spensierate stavano bene li era proprio il luogo perfetto. per circa 3 mesi le ho tenute d'occhio e ho tenuto d'occhio anche i comportamenti del mio cane per vedere se a lui creavano problemi(il laghetto era recintato con del terreno disponibile per le tarte e non potevano uscire). circa un mese fa quando io entravo nel laghetto per stare un pò con le tarte dargli da mangiare ecc.. il cane piangeva perchè è molto geloso,il giorno seguente purtroppo mentre non era presente nessuno a casa per mezz'ora il mio cane ha preso entrambe le mie due povere tarte,una morta praticamente subito,l'altra è ancora viva ha rotto solo lievemente il carapace ma ormai è guarita. Per evitare ancora questi spiacevoli inconvenienti ho deciso di acquistare in acquario di 350l che un amico vende a 200€ visto che non ha più possibilità di seguirlo e ora avrei bisogno di voi. -Se l'acquario visto la grandezza lo mettessi in cantina che è buia, ma metterei tutte le lampade e l'occorrente per l'acquario andrebbe bene o anche il luogo dell'acquario dovrebbe essere con molta luce? -Attualmente posseggo una trachemys e vorrei prendere altre tarte anche di altre speci,le trachemys possono convivere con speci come le stenothermus,le apaleone e le pelomedusa? sennò avevo pensato di mettere un divisorio nell'acquario e mettere le trachemys e le pseudemis insieme,e dall'altra parte le apaleone e le pelomedusa.....ditemi se è fattibile sennò provvederò ad un altro acquario. Vi ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo_kae 10 Posted September 9, 2010 Author Share Posted September 9, 2010 scusate se replico ma devo se non voglio finire nel dimenticatoio.....spero qualcuno possa darmi un aiuto,grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 Ti dico solo che la coabitazione non è semplice, e le dimensioni dell'acquario che hai dato non sono talmente ampie da ospitare più di 2 esemplari di trachemys. Ho visto in giro le combinazioni più gettonate sono trachemys con altre emydidae con abitudini simili (graptemys, pseudemys, etc.) oppure con uno/due kinosternidi, se la vasca è ben allestita. Il ragionamento sarebbe che occupando spazi diversi nell'acquaterrario, non si darebbero troppo fastidio. In cantina comunque va bene, eventualmente utile per il letargo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo_kae 10 Posted September 9, 2010 Author Share Posted September 9, 2010 e le pelomedusa e le apaleone assieme??cmq ti ringrazio per la risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 Assieme alla trachemys? No io direi che non ci potrebbero stare, nessuno dei due genera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts