Jump to content

Maschio o femmina?

Billy6

Recommended Posts

Ciao a tutti,

potreste aiutarmi a capire se la mia tartaruga è maschio o femmina? Premetto che ha quasi due anni e so che è difficile da capire...

Grazie.

http://img29.imageshack.us/img29/1195/08092010004e.jpg

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Credo di no, le tarta stavano in campagna, in un recinto enorme e si autogestivano...ma erano tante e probabilmente si è sbagliata nel dirmi l'età, non so...volete vedere qualche altra foto, così magari si capisce meglio? Secondo te, quanti anni può avere?

Se ha davvero due anni non si può capire il sesso.

Quanto pesa?

Il guscio è lungo 6/7 centimetri, e pesa circa 50 grammi...

EDIT: Sul peso non so quanto sia stata precisa la misurazione, perchè ho usato una bilancia per persone, dato che non ho altro...

Edited by Billy6

bè guarda, se dici che ha quasi 2 anni significa che ne ha uno e qualcosa, 7 cm mi sembrano un pò troppi. misurala bene, solo il carapace senza testa e coda.

Invece, secondo me, dovrebbe avere circa un anno e un paio di mesi.

:noidea: una tartaruga appena nata misura in media fra i 3 e i 4 cm, in un anno o poco più mi sembra strano che raddoppi le sue dimensioni, a meno che non salti il letargo o sia ipernutrita.

:noidea: una tartaruga appena nata misura in media fra i 3 e i 4 cm, in un anno o poco più mi sembra strano che raddoppi le sue dimensioni, a meno che non salti il letargo o sia ipernutrita.

infatti, quella tartina dovrebbe averne a occhio 3 di anni, in ogni caso è presto per determinare il sesso in quanto un maschietto può "mostrarsi" in pochi mesi

sarebbe un buona informazione sapere se le uova si sono sviluppate nel terreno o in incubatrice ho sentito dire che se il feto si sviluppa in terra sopra roma cioè con un clima più continentale le possibilità che sia maschio sono molto più alte a causa della temperatura contando che se ha un anno o due nn si è sviluppato in estati particolarmente calde...con un ragionevole percentuale di errore io dico maschio!!!

se ha 6,3 cm di carapace in linea dritta secondo me o ha saltato il letargo o ha più di 2 anni.

le mie Thb 09 a meno di un anno,letargo fatto e allevate in recinto all'aperto misuravano tra i 56-58mm. peso tra 42/45gr. circa un mese e mezzo fà!..Non credo siano sovralimentate,non hanno accenni di piramidalizzazione e gli somministro cibo "giusto" ogni 1-2gg anke se sembrano dei pirana! X quanto riguarda la mia esperienza potrebbe avere benissimo 2 anni..Anke se l'esemplare in questione è thh credo ke da piccole le differenze di taglia/peso siano nulle..

le mie Thb 09 a meno di un anno,letargo fatto e allevate in recinto all'aperto misuravano tra i 56-58mm. peso tra 42/45gr. circa un mese e mezzo fà!..Non credo siano sovralimentate,non hanno accenni di piramidalizzazione e gli somministro cibo "giusto" ogni 1-2gg anke se sembrano dei pirana! X quanto riguarda la mia esperienza potrebbe avere benissimo 2 anni..Anke se l'esemplare in questione è thh credo ke da piccole le differenze di taglia/peso siano nulle..

non è proprio così, in un animale di pochi cm parlare di mezzo cm è tanto(le tue sono thb e misurano 0.5 cm in meno di questa thh). e le differenze tra thh e thb ci sono eccome, sia di dimensioni che di velocità di crescita.

Ciao a tutti,

potreste aiutarmi a capire se la mia tartaruga è maschio o femmina? Premetto che ha quasi due anni e so che è difficile da capire...

Grazie.

www.tartaportal.it

letargo o no, a me sembra proprio una bella femminazza!

non è proprio così, in un animale di pochi cm parlare di mezzo cm è tanto(le tue sono thb e misurano 0.5 cm in meno di questa thh). e le differenze tra thh e thb ci sono eccome, sia di dimensioni che di velocità di crescita.

Ma se io posto le foto del piastrone delle mie baby riuscite a capire se son thb o thh?