Jump to content

Consiglio Primo Letargo

theflynet

Recommended Posts

non è detto. è una selezione naturale. possono sopravvivere come no.

sarebbe consigliabile non far fare il letargo al primo anno d'età.

Scherzi?!?

Il letargo, se la tarta è in salute, lo deve fare eccome!

Ma anche le tarte piccolissime di pochi giorni possono fare il letargo?

Tutto dipende dal peso.

Se non è sottopeso può farlo normalmente.

Se invece lo fosse o si fa saltare o si fa fare più corto e controllato.

Ciao.

Tutto dipende dal peso.

Se non è sottopeso può farlo normalmente.

Se invece lo fosse o si fa saltare o si fa fare più corto e controllato.

Ciao.

scusa se te lo chiedo ma quale sarebbe il peso ideale di una tartaruga di pochi giorni? il suo peso è quello che ha alla nascita, cioè quello dell'uovo, dai 13-14 grammi in su. sottopeso non ci può essere perchè vorrebbe dire che l'embrione non si è sviluppato tutto e la tartaruga non sarebbe nata. il discorso che fai tu è per tartarughe che hanno un paio di mesi ed hanno avuto il tempo di mangiare e crescere.

Ragazzi scusate ma avrei bisogno di informazioni certe, il tartino pesa 10 grammi ed è quasi più piccolo di due euro.

certo che lo deve fare, comunque qui a roma le temperature per il letargo ce le avrai da metà ottobre se non oltre, il tartino ha tempo per mangiare e crescere un pò.

il letargo è una fase IMPORTANTISSIMA nella vita di una testudo, se l'animale è in salute non c'è alcun motivo di pensare che non possa superarlo. (se escludiamo ovviamente cause accidentali come topi etc)

fra l'altro non è affatto semplice mantenere una testudo in terrario

grazie per la risp komodo, ma secondo te con le misure e il peso che ho scritto sopra quanti giorni può avere?

bè se non è appena nato poco ci manca.

scusa se te lo chiedo ma quale sarebbe il peso ideale di una tartaruga di pochi giorni? il suo peso è quello che ha alla nascita, cioè quello dell'uovo, dai 13-14 grammi in su. sottopeso non ci può essere perchè vorrebbe dire che l'embrione non si è sviluppato tutto e la tartaruga non sarebbe nata. il discorso che fai tu è per tartarughe che hanno un paio di mesi ed hanno avuto il tempo di mangiare e crescere.

Per questo io ho consigliato di far fare il letargo breve se la tarta fosse sottopeso.

Comunque, una tartaruga che nasce verso la metà di settembre ha tempo circa un mese per mangiare e mettere su peso.

In un mese dovrebbe guadagnare circa 4 o 5 grammi.

Da 14g diventerebbe 18-19g e potrebbe fare il letargo tranquillamente.

Ciao.

P.S.: Nascono anche tartarughine che pesano 8-9g

il letargo è una fase IMPORTANTISSIMA nella vita di una testudo, se l'animale è in salute non c'è alcun motivo di pensare che non possa superarlo. (se escludiamo ovviamente cause accidentali come topi etc)

fra l'altro non è affatto semplice mantenere una testudo in terrario

Quoto... è quello che dico sempre io... ma molti non l'hanno ancora capito e si ostinano a dire che il letargo le tarte lo devono fare dai tre anni in sù.

Ciao!

Il letargo lo devono saltare solo se ci sono problemi di salute altrimenti va fatto sempre! Per loro è importantissimo! Anche se è piccola per lei è una cosa naturale andare in letargo!

Ho appena postato la mia Thh di due anno dalla vet. per il controllino pre-letargo (qua inizia a fare freddino:(( ) e anche lei mi ha confermato che va sempre fatto!! Saltarlo gli fa più male che bene!

Secondo me,bisogna fargli fare il letargo come se fossero in natura...poi ho una coppia di amici che ogni hanno gli nascono 10 tartarughine e non gli hanno fatto mai saltare il letargo eppure sono sempre sopravissute...

Secondo me,bisogna fargli fare il letargo come se fossero in natura...poi ho una coppia di amici che ogni hanno gli nascono 10 tartarughine e non gli hanno fatto mai saltare il letargo eppure sono sempre sopravissute...

E' quello che dico anch'io.

Comunque il letargo nelle scatole cinesi è naturale e sicuro.

Ciao.

il letargo va fatto afre assolutamente...io ho una coppia di amici che c'hanno tantissime tarte e gli ne nascono 10 l'anno e gli hanno sempre fatto fare il letargo e non glienè mai morta nessuna

il letargo va fatto afre assolutamente...io ho una coppia di amici che c'hanno tantissime tarte e gli ne nascono 10 l'anno e gli hanno sempre fatto fare il letargo e non glienè mai morta nessuna

Perchè ripeti ciò che hai già detto?

:mn: