Jump to content

tartarughe & stress

rosub

Recommended Posts

leggendo alcuni manuali per acquari ho scoperto che i nostri amici (sia pesci che tartine) soffrono terribilmente lo stress causato dall'ambiente esterno.

ora mi viene un dubbio, io ho la vasca nel soggiorno, lontano dai termosifoni e dalla finestra. Poggia su un mobile con cassettiera e le ante dove ripongo filtro, mangimi vari e tutto ciò che mi occorre per la vasca.

<!--url{0}--> Uploaded with <!--url{1}-->[/img]</p><p> </p><p> qualcosa di simile...</p><p> </p><p> il dubbio è questo, a lungo andare può la tv disturbare gli abitanti della vasca? visto che rimane accesa fino a tarda notte...</p><p> come le luci della stanza che vengono accese all

avevo pensato di coprire il lato davanti la sera, è una buona idea?

Che risposta è quella? -.-

Comunque secondo me non arreca particolari fastidi, magari a tarda notte le luci possono dare un po' noia.. aspetta però il parere di coloro che ne sanno di più.

Praticamente avevo letto che se le tartarughe vedono dopo il vetro si possono stressare,perchè vogliono uscire,la prima risposta l'ho data in base a quello che avevo capito l'ho modificata mettendo Ho sbagliato,mi auto patpat

Praticamente avevo letto che se le tartarughe vedono dopo il vetro si possono stressare,perchè vogliono uscire,la prima risposta l'ho data in base a quello che avevo capito l'ho modificata mettendo Ho sbagliato,mi auto patpat

tan io parlo della tarda serata, cioè dopo che le luci si spengono... sò che sono crepuscolari, però non vorrei che tutte queste vibrazioni (della cassettiera) e questi forti rumori e luci della tv possono creare problemi...

la copertura del vetro anteriore era appunto per evitare la tv (visto pure che solitamente si guardano film d'azione e abbastanza violenti)

Rosub, quando ho allestito le vasche anch'io avevo pensato al problema luci e tv alla sera e anch'io come te ho le vasche vicino al televisore.

Sembra che comunque le tarta non risentono di questi problemi, ho sistemato uno sfondo al vetro proprio per proteggerle dalla luce del televisore ma sinceramente la luce illumina un pò lo stesso l'acquario.

Posso dirti che avendo una Kinosternon strettamente crepuscolare, quindi molto attiva di sera non la dosturbo affatto, anzi, parecchie volte la vedo sopra l'isola emersa che sembra interessata a guardare la tv.

leggendo alcuni manuali per acquari ho scoperto che i nostri amici (sia pesci che tartine) soffrono terribilmente lo stress causato dall'ambiente esterno.

ora mi viene un dubbio, io ho la vasca nel soggiorno, lontano dai termosifoni e dalla finestra. Poggia su un mobile con cassettiera e le ante dove ripongo filtro, mangimi vari e tutto ciò che mi occorre per la vasca.

www.tartaportal.it[/url] Uploaded with ImageShack.us[/img]

qualcosa di simile...

il dubbio è questo, a lungo andare può la tv disturbare gli abitanti della vasca? visto che rimane accesa fino a tarda notte...

come le luci della stanza che vengono accese all'improvviso?

avevo pensato di coprire il lato davanti la sera, è una buona idea?

I rettili sono governati dall'istinto, e l'istinto è abitudine.

Una volta abituati a te e quello che ti succede intorno non si stresseranno ne spaventeranno piu.