gojohnny 10 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Qualcuno può indicarmi un negozio nei pressi di Napoli/Salerno che abbia dei pezzi di sughero per creare una zona emersa?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Devi Googolare un pò e troverai un negozio che ti spedisce a casa tutto ciò che vuoi... Guarda quà: Corteccia di sughero per tartarughe o zattera orchidee :susu: :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
gojohnny 10 Posted September 9, 2010 Author Share Posted September 9, 2010 Appunto... esaurito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommy78 10 Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 Qualcuno può indicarmi un negozio nei pressi di Napoli/Salerno che abbia dei pezzi di sughero per creare una zona emersa?!? Hai provato a cercare in qualche vivaio / fioraio, generalmente li hanno perche' li usano per le composizioni floreali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 Appunto... esaurito! http://www.acquaingros.it/isolapertartarughesmall-p-12858.html :susu: Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommy78 10 Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 Ecco qualche offerta: Aneka Corteccia di Sughero (1 pz - ca 600 g) - MisterPoint On Line Store CORTECCIA DI SUGHERO AL Kg [sUGHERO] - 7.00EUR : D'Auria Presepi:, La Tradizione del presepio Napoletano Corteccia di sughero, cartone da 8 kg / Hobby Terraristik Presepi.com - Sughero - Muschio - Lichene Link to comment Share on other sites More sharing options...
gojohnny 10 Posted September 9, 2010 Author Share Posted September 9, 2010 Orribile e poco funzionale. In ogni caso prprio mezz'oretta fa ho trovato un bel pezzone di sughero. Ora passo al trattamento poi devo pensare ad un modo per fissarlo in un angolo dell'acquario. Silicone o ventose incollate?!? Help me please. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 Orribile e poco funzionale. In ogni caso prprio mezz'oretta fa ho trovato un bel pezzone di sughero. Ora passo al trattamento poi devo pensare ad un modo per fissarlo in un angolo dell'acquario. Silicone o ventose incollate?!? Help me please. Io opterei per delle ventose siliconate al sughero... o attaccare il sughero con del ferro plastificato al bordo della vasca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 Io opterei per delle ventose siliconate al sughero... o attaccare il sughero con del ferro plastificato al bordo della vasca Quoto il silicone acetico non antimuffa, incolli 3/4 ventose al sughero dopo il trattamento, lasci ben asciugare e lo fissi alla parete. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosub 10 Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 ventose così non sei vincolato per l'altezza dell'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommy78 10 Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 Io opterei per delle ventose siliconate al sughero... o attaccare il sughero con del ferro plastificato al bordo della vasca Ottima idea! Penso anch'io di usare questa tecnica per attaccare il sughero al bordo vasca per la zona emersa ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 C'era anche la tecnica delle ventose con buco e le due staffette in plastica da incastrare in due buchi trapanati nel sughero a mò di turtledock. Secondo me è la migliore e più stabile se ben realizzata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gojohnny 10 Posted September 10, 2010 Author Share Posted September 10, 2010 Vada per silicone e ventose... un'altra cosa ma il trattamento per il sughero qual'è? Io per il momento ce l'ho nell'acqua con una pietra sopra per farlo stare giu. Mi hanno detto di buttarci dell'acqua in ebollizione sopra ma quante volte e per quanti giorni? E poi ancora non ho capito di preciso quale lato del sughero dev'essere rivolto verso l'alto... anche se penso che alle fine dev'essere lo stesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Incursore MC 10 Posted September 10, 2010 Share Posted September 10, 2010 Vada per silicone e ventose... un'altra cosa ma il trattamento per il sughero qual'è? Io per il momento ce l'ho nell'acqua con una pietra sopra per farlo stare giu. Mi hanno detto di buttarci dell'acqua in ebollizione sopra ma quante volte e per quanti giorni? E poi ancora non ho capito di preciso quale lato del sughero dev'essere rivolto verso l'alto... anche se penso che alle fine dev'essere lo stesso... Dovresti bollire il sughero 2/3 volte per mezzora ciascuna... importantissimo per togliere delle sostanze nocive! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gojohnny 10 Posted September 10, 2010 Author Share Posted September 10, 2010 Ma per bollire che intendi? Va bene metterlo nell'acqua in ebollizione in una bacinella e lasciarlo li? Quale lato del sughero va in alto nell'acquario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts