zippo90 45 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Quale dosaggio può risultare letale in una testudo graeca nabeulensis di 7cm ...................................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Panacur semmai Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 il dosaggio è l'ultima cosa che puoi chiedere qui te lo dovrebbe dire un vet. non so dovrebbe calcolarti il dosaggio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 I dosaggi li fanno i vet come detto da Febossssssss perchè dipende dal peso della tarta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 i dosaggi vanno fatti fare da un vet, che sceglie in base a diversi fattori se è quanto e soprattutto con che farmaco deve essere trattato un animale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 tra l'altro il panacur non va dato a tartarughe debilitate, può essere letale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Come già detto la posologia è compito del veterinario non è una cosa cosi semplice da trattare . Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 7, 2010 Author Share Posted September 7, 2010 non devo darlo io, ma devo verifiare una cosa, mi hanno stroncato una tartaruga con una dose di panacur, anche se la tarta era in piena salute e vispa ............................................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 :mah: Chi te l'ha ammazzata? Un veterinario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 per il panacur 250, una pastiglia ogni 2 kg di peso vivo. quindi il vet deve fare la proporzione e soprattutto vedere se è il farmaco adatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 non devo darlo io, ma devo verifiare una cosa, mi hanno stroncato una tartaruga con una dose di panacur, anche se la tarta era in piena salute e vispa ............................................... Mi spiace. Senza nulla togliere agli altri veterinari... ma te che sei di roma non ti conviene andare da selleri? Lui di sicuro il dosaggio non te lo sbaglia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 7, 2010 Author Share Posted September 7, 2010 (edited) Si, l'ho portata in una clnica dove trattano giornalmente , e viene anche consigliata sui vari forum ...................... Edited September 7, 2010 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Si, l'ho portata in una clnica dove trattano giornalmente , e viene anche consigliata sui vari forum ...................... Allora forse la morte non è stata causata dal farmaco, ma da qualche altro fattore Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 7, 2010 Author Share Posted September 7, 2010 Mi spiace. Senza nulla togliere agli altri veterinari... ma te che sei di roma non ti conviene andare da selleri? Lui di sicuro il dosaggio non te lo sbaglia. non dico il nome della clinica, ma son andato nella clinica migliore di roma a sentire dei forum, ho sempre curato le mie tartarughe dalla mia tartavet di fiducia e non mi è morta mai nessuan tartaruga, però non son riuscito a rintracciarla in questi giorni .............................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Si, l'ho portata in una clnica dove trattano giornalmente , e viene anche consigliata sui vari forum ...................... Io vado da Selleri/Collarile e vado sul sicuro Proprio in questi giorni ho in cura da loro una mia Hermanni un po' inappetente Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 7, 2010 Author Share Posted September 7, 2010 Allora forse la morte non è stata causata dal farmaco, ma da qualche altro fattore La tartaruga era in perfetta salute, ma la dose l'ha data alle 16:00 e l'ho trovata morta alle 22:00, le controllo smepre prima di dormire e me ne son accorto, a meno che gli è prteso un'infarto ............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 La tartaruga era in perfetta salute, ma la dose l'ha data alle 16:00 e l'ho trovata morta alle 22:00, le controllo smepre prima di dormire e me ne son accorto, a meno che gli è prteso un'infarto ............ Quanto pesava la tarta e quanti millilitri di farmaco ha somministrato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 7, 2010 Author Share Posted September 7, 2010 La taratruga pesava 136gr se non erro, la dose non la ricordo ora, la devo richiedere, il nome del vet non lo ricordo, ma la clinica era di Selleri, in futurò l'eviterò come la peste :D .............................................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 La taratruga pesava 136gr se non erro, la dose non la ricordo ora, la devo richiedere, il nome del vet non lo ricordo, ma la clinica era di Selleri, in futurò l'eviterò come la peste :D .............................................. E' una delle cliniche migliori che c'è in italia. Il panacur è uno dei farmaci più utilizzati in assoluto, se la tua tartaruga ha avuto problemi dopo la sverminazione è un caso isolato e non prevedibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 7, 2010 Author Share Posted September 7, 2010 Infatti non do colpa al vet, in futuro eviterò di andarci però, ho sentito di un vet molto più bravo dei vari vet presenti nella clinica di Selleri .................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 7, 2010 Author Share Posted September 7, 2010 Panacur semmai Si panacur, no mi ricordo mai il nome preciso del farmaco :D ......................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Infatti non do colpa al vet, in futuro eviterò di andarci però, ho sentito di un vet molto più bravo dei vari vet presenti nella clinica di Selleri .................. Mah, Roma è una città enorme e quindi ci saranno altri bravi veterinari. Selleri per me rimane uno dei migliori in italia, io al posto tuo non lo cambierei. Io venivo giù da lui da bologna. Poi chiaramente le tartarughe sono tue e le puoi portare dove preferisci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Zippo mi dispiace per la tua tartaruga Sulla clinica però la penso come Matte. Il panacur è stato somministrato in sciroppo per via orale? Non ti ricordi la siringhetta da insulina senza ago quanto era piena? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 7, 2010 Author Share Posted September 7, 2010 (edited) Che Selleri è bravo non o metto in dubbio, ma ormai mi fido poco degli altri dottori nella clinica, una tartavet di fducia l'ho e con lei no ho mai avuto morti, ma ha problemi con il posto, per questo devo cercarne un'altro. questo medico che mi hanno consigliato ha curato molte tartarughe che avevano in cura da Selleri e ho sentito alcune persone che mi hano riferito che non è il primo caso, ma saranno le solite voci ..................... Edited September 7, 2010 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts