Vincenzo93 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Ho letto vari posto ma non sono riuscito a dedurre se le mie tarte andranno in letargo, le ho in terrazza ma non alle intemeperie e d'inverno chiudo le finestre per non risciare che entri acqua e si abbassino troppo le temperature, andranno in letargo? Per quanto riguarda la cantina io la ho mi consigliate di farle fare il letargo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 da quanto ho capito la tua terrazza è chiusa da finestre, giusto? In questo caso, se non ci sono termosifoni, potrebbe essere un locale adatto a fare un letargo controllato, cioè con temperature adatte, senza il rischio che la temperatura scenda troppo. Se sono baby, io direi di evitare il letargo per il primo anno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Come dice Mariano una terrazza chiusa potrebbe anche andar bene, è ovvio che dovrai controllare tu che latemperatura non scenda sotto i 3 gradi o sopra i 7 altrimenti non andrebbe bene. Per i primi 3 anni non fargli fare letargo, dovrai tenerle in casa con un riscaldatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo93 10 Posted September 7, 2010 Author Share Posted September 7, 2010 quindi evito che le temperature scendano sotto i 10 gradi così da evitare iol letargo per i primi anni. Con l'arrivo del freddo installo il riscaldatore, in inverno a quanti gradi deve stare l'acqua anche 10-15 va bene? non serve portarla per forza a 20-25° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 No, evita che scenda sotto i 20 gradi se non vuoi fargli fare letargo, sotto i 20 rischierebbe un semiletargo con pericolosissimi rischi di vita. La temperatura adatta è intorno ai 23 per una Trachemys. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo93 10 Posted September 8, 2010 Author Share Posted September 8, 2010 ok grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts