Jump to content

Dieta Trachemys...e le vongole sgusciate??

Makko

Recommended Posts

Salve a tutti io ho sette trachemys di 1-1,5 anni, che tengo in un laghetto esterno da me costruito piuttosto grande. Inizialmente lo scorso inverno quando erano in casa le nutrivo tutti i giorni e non dando mai verdura( anche perchè non la mangiavano proprio), poi con l'arrivo della bella stagione le ho messe all'esterno e, ho modificato la dieta rendendola molto piu' adatta a loro. Adesso le nutro a giorni alterni, uno si e uno no con : pesce d'acqua dolce crudo e gamberetti crudi, pellets e verdura in proporzione di 2-1-1. Poi andando a pesca in fiumi e laghi spesso porto a casa vari pesciolini che loro gradiscono molto... vorrei sapere, è possibile ogni tanto dargli delle vongole sgusciate, giusto per variare ulteriormente la dieta? le tartarughe sono in ottima forma, hanno un fisico che fa invidia e sprizzano energia da tutti i pori :D l'alimentazione che seguo va bene? per quanto riguarda la verdura non do mai lattuga o cose strane... mi oriento quasi sempre sul radicchio rosso che amano alla follia... ah e lascio sempre a disposizione un osso di seppia o del guscio d'uovo tritato, che nel giro di una settimana non trovo piu'! XD

Allora,come verdura dai anche erbe di campo,per le vongole essendo di mare,a meno che tu non intendi quelle ti acqua dolce,le devi dare con moderazione come tutti i pesci d'acqua salata,per quanto riguarda il guscio d 'uovo lo bolli prima?

si intendo quelle di mare.... quindi ogni tanto si possono dare!!! bene allora le comprerò, il guscio d'uovo non lo bollo... lo lavo bene, lo lascio seccare qualche giorno e poi glie lo do. Comunque le vongole d'acqua dolce mi sa proprio che non esistono è... Xd magari le cozze d'acqua dolce si... ma le vongole mah

è meglio che lo bolli il guscio prima di darlo.

ragazzi scusate, come si somministra il guscio d'uovo? (è per l'apporto di calcio, giusto?)

immagino che vada pulito bene, poi dicevi bollito e poi nell'acquario come lo metto?

intero o lo devo sminuzzare o magari tritare fino.

spergerlo in acqua?

scusate le domande forse stupide....

si intendo quelle di mare.... quindi ogni tanto si possono dare!!! bene allora le comprerò, il guscio d'uovo non lo bollo... lo lavo bene, lo lascio seccare qualche giorno e poi glie lo do. Comunque le vongole d'acqua dolce mi sa proprio che non esistono è... Xd magari le cozze d'acqua dolce si... ma le vongole mah .Salve a tutti io ho sette trachemys di 1-1,5 anni, che tengo in un laghetto esterno da me costruito piuttosto grande. Inizialmente lo scorso inverno quando erano in casa le nutrivo tutti i giorni e non dando mai verdura( anche perchè non la mangiavano proprio), poi con l'arrivo della bella stagione le ho messe all'esterno e, ho modificato la dieta rendendola molto piu' adatta a loro. Adesso le nutro a giorni alterni, uno si e uno no con : pesce d'acqua dolce crudo e gamberetti crudi, pellets e verdura in proporzione di 2-1-1. Poi andando a pesca in fiumi e laghi spesso porto a casa vari pesciolini che loro gradiscono molto... vorrei sapere, è possibile ogni tanto dargli delle vongole sgusciate, giusto per variare ulteriormente la dieta?

si intendo quelle di mare.... quindi ogni tanto si possono dare!!! bene allora le comprerò, il guscio d'uovo non lo bollo... lo lavo bene, lo lascio seccare qualche giorno e poi glie lo do. Comunque le vongole d'acqua dolce mi sa proprio che non esistono è... Xd magari le cozze d'acqua dolce si... ma le vongole mah .Salve a tutti io ho sette trachemys di 1-1,5 anni, che tengo in un laghetto esterno da me costruito piuttosto grande. Inizialmente lo scorso inverno quando erano in casa le nutrivo tutti i giorni e non dando mai verdura( anche perchè non la mangiavano proprio), poi con l'arrivo della bella stagione le ho messe all'esterno e, ho modificato la dieta rendendola molto piu' adatta a loro. Adesso le nutro a giorni alterni, uno si e uno no con : pesce d'acqua dolce crudo e gamberetti crudi, pellets e verdura in proporzione di 2-1-1. Poi andando a pesca in fiumi e laghi spesso porto a casa vari pesciolini che loro gradiscono molto... vorrei sapere, è possibile ogni tanto dargli delle vongole sgusciate, giusto per variare ulteriormente la dieta?

Ma hai copiato il messaggio di Makko,non ci capisco niente,comunque le vongole d'acqua dolce esistono