Jump to content

Problema calcare

Zine

Recommended Posts

Molti utenti hanno tirato fuori questo problema, problema che per fortuna infastidisce solo esteticamente visto che non comporta alcun fastidio alle tarta, però la bruttissima riga di calcare che rimane nel vetro appena fuori l'acqua da fastidio, ovvio non tutti ce l'hanno dipende dall'acqua che si ha in casa.

Per eliminarlo alcuni fanno partire filtro e vasca con una percentuale di acqua di osmosi, altri, come me, si armano di un rasoio apposta e tanta volontà.

Finalmente ieri ho trovato un prodotto che oserei paragonarlo al Viakal ma apposta per acquari, una spruzzattina sulla spugna, si passa nel vetro con forza e il risultato è ottimo, io invece della spugna uso questa http://www.onlineaquariumstore.com/acatalog/floating_magnetic_algae_cleaner.jpg

Il prodotto è il Sera ph Minus non è nient'altro un prodotto che serve per diminuire il valore del ph dell'acqua.

54.jpg

Il consiglio mi è stato dato da un amico che possiede parecchi acquari e usa sempre questo sistema.

Edited by Zine

Zine non ho capito che ci fai col ph minus, lo usi per pulire i vetri, lo versi in vasca o ci prepari l'acqua dei cambi?

In ogni caso occhio ai pesci, per chi li ha, una fluttazione repentina di ph non è salutare.

Semplicemente ne versi qualche goccia nella spugna e strofini sul vetro.

Infatti non bisogna esagerare.