Zine 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 (edited) Molti utenti hanno tirato fuori questo problema, problema che per fortuna infastidisce solo esteticamente visto che non comporta alcun fastidio alle tarta, però la bruttissima riga di calcare che rimane nel vetro appena fuori l'acqua da fastidio, ovvio non tutti ce l'hanno dipende dall'acqua che si ha in casa. Per eliminarlo alcuni fanno partire filtro e vasca con una percentuale di acqua di osmosi, altri, come me, si armano di un rasoio apposta e tanta volontà. Finalmente ieri ho trovato un prodotto che oserei paragonarlo al Viakal ma apposta per acquari, una spruzzattina sulla spugna, si passa nel vetro con forza e il risultato è ottimo, io invece della spugna uso questa http://www.onlineaquariumstore.com/acatalog/floating_magnetic_algae_cleaner.jpg Il prodotto è il Sera ph Minus non è nient'altro un prodotto che serve per diminuire il valore del ph dell'acqua. Il consiglio mi è stato dato da un amico che possiede parecchi acquari e usa sempre questo sistema. Edited September 7, 2010 by Zine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Zine non ho capito che ci fai col ph minus, lo usi per pulire i vetri, lo versi in vasca o ci prepari l'acqua dei cambi? In ogni caso occhio ai pesci, per chi li ha, una fluttazione repentina di ph non è salutare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zine 10 Posted September 7, 2010 Author Share Posted September 7, 2010 Zine non ho capito che ci fai col ph minus, lo usi per pulire i vetri, lo versi in vasca o ci prepari l'acqua dei cambi? In ogni caso occhio ai pesci, per chi li ha, una fluttazione repentina di ph non è salutare. Semplicemente ne versi qualche goccia nella spugna e strofini sul vetro. Infatti non bisogna esagerare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts