Jump to content

Cherry head

Aleboett

Recommended Posts

ciao ragazzi!

qualcuno conosce qualche trucco per mantenere alta l'umidità del mio terrario?

io do 2 spruzzate di acqua 2 volte al giorno,ma la lampada in ceramica lavora troppo bene -.-

pensavo di mettere delle piante ma non so quali

stai usando la fibra di cocco vero? Io avvicino la vaschetta dell'acqua allo spot per mantenere alta l'umidità

anche io la tengo vicino, mi dicono di mettere anche un bicchiere alto con acqua xD

le photos non sono velenose per le tarta?

in realtà a me non si secca così tanto, la lampada a che distanza è dal substrato?

la lampada in ceramica è a 15/20 cm dal substrato, messa in obliquo, non è perpendicolare al suolo.

cavoli, allora la lampada è da 75w

il terrario è 1 metro x 50

oggi vado a casa e misuro bene la distanza, comunque, fortunatamente è termostatato, a 32 gradi (di giorno nella zona calda) si spegne u.u

Se bagni il substrato nella parte calda vedrai che l'umidità si alza di parecchio.

Non troppo però perchè un substrato perennemente zuppo è poco salubre e crea problemi di micosi.

ora ho 79% :potenza:

non mi spaventare matte! da ora in poi non lo bagno più :arrogant:

comunque mi è bastato mettere nel terrario parte calda un bicchiere d'acqua xD

nella parte fredda che temperatura devo tenere?

ora è 32-27 di giorno e 28-24 di notte

ah! giusto! io gli ho dato mezza zucchina...la divora! ma se è un po' sporca di terra va bene lo stesso? :struggle:

e dajeee!!!! anch'io all'inizio le escogitai tutte per mantenere la temp alta con le carb, sono tartarughe stupende!!!

O__O come sono di carattere le tue?

gli dai i fichi d'india? se si come?

le mie all'inizio erano timide ora nn piu' , il f, d'india nn gliel'ho mai dato purtroppo nn so come aiutarti, da quel che ho notato pero' per quanto riguarda la frutta nn mangiano la mela ne la pesca, almeo le mie, di questo periodo dagli anguria e melone( senza semi) ne vanno matte!!!!