Aleboett 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 ciao ragazzi! qualcuno conosce qualche trucco per mantenere alta l'umidità del mio terrario? io do 2 spruzzate di acqua 2 volte al giorno,ma la lampada in ceramica lavora troppo bene -.- pensavo di mettere delle piante ma non so quali Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta4ever 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 che sub strato usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted September 7, 2010 Author Share Posted September 7, 2010 che sub strato usi? fibra di cocco ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
kingidium76 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 ciao usa delle piante di photos cosi alza l'umidita' e' la pianta piace anche alla tartaruga Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 stai usando la fibra di cocco vero? Io avvicino la vaschetta dell'acqua allo spot per mantenere alta l'umidità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted September 7, 2010 Author Share Posted September 7, 2010 stai usando la fibra di cocco vero? Io avvicino la vaschetta dell'acqua allo spot per mantenere alta l'umidità anche io la tengo vicino, mi dicono di mettere anche un bicchiere alto con acqua xD le photos non sono velenose per le tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 in realtà a me non si secca così tanto, la lampada a che distanza è dal substrato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted September 7, 2010 Author Share Posted September 7, 2010 in realtà a me non si secca così tanto, la lampada a che distanza è dal substrato? la lampada in ceramica è a 15/20 cm dal substrato, messa in obliquo, non è perpendicolare al suolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Ale perchè l'hai messa in obliquo? da quanti wat è la lampada? 20cm mi sembrano pochi ,io per ottenere i 30° la devo tenere a 40 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 da quanto è e quanto grande il terrario? Devi allontanarla. Puoi mettere anche del muschio per mantenere l'umidità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 mi sorge un dubbio , ma quanta umidità ottieni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted September 7, 2010 Author Share Posted September 7, 2010 cavoli, allora la lampada è da 75w il terrario è 1 metro x 50 oggi vado a casa e misuro bene la distanza, comunque, fortunatamente è termostatato, a 32 gradi (di giorno nella zona calda) si spegne u.u Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted September 7, 2010 Author Share Posted September 7, 2010 67% Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Se bagni il substrato nella parte calda vedrai che l'umidità si alza di parecchio. Non troppo però perchè un substrato perennemente zuppo è poco salubre e crea problemi di micosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted September 8, 2010 Author Share Posted September 8, 2010 ora ho 79% :potenza: non mi spaventare matte! da ora in poi non lo bagno più comunque mi è bastato mettere nel terrario parte calda un bicchiere d'acqua xD nella parte fredda che temperatura devo tenere? ora è 32-27 di giorno e 28-24 di notte ah! giusto! io gli ho dato mezza zucchina...la divora! ma se è un po' sporca di terra va bene lo stesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted September 8, 2010 Author Share Posted September 8, 2010 :potenza: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 :potenza: e dajeee!!!! anch'io all'inizio le escogitai tutte per mantenere la temp alta con le carb, sono tartarughe stupende!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted September 8, 2010 Author Share Posted September 8, 2010 e dajeee!!!! anch'io all'inizio le escogitai tutte per mantenere la temp alta con le carb, sono tartarughe stupende!!! O__O come sono di carattere le tue? gli dai i fichi d'india? se si come? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 le mie all'inizio erano timide ora nn piu' , il f, d'india nn gliel'ho mai dato purtroppo nn so come aiutarti, da quel che ho notato pero' per quanto riguarda la frutta nn mangiano la mela ne la pesca, almeo le mie, di questo periodo dagli anguria e melone( senza semi) ne vanno matte!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted September 8, 2010 Author Share Posted September 8, 2010 ok u.u vado al supermercato oggi, prendo anche le alici per le mie d'acqua xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta4ever 10 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 le mie vanno matte per fichi d'india io gli do tagliati a fette Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted September 8, 2010 Author Share Posted September 8, 2010 le mie vanno matte per fichi d'india io gli do tagliati a fette ma togli la buccia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts