Jump to content

ciao nuovo arrivo

glor

Recommended Posts

Ciao a tutti ho comprato al tarta betch un Geochelone pardalis di 5 anni ora c'è un piccolo problemino o forse no l'ho messe insieme alle mie H e il maschio l'ha subito caricata per benino potrebbe essere un problema? potrebbe tra un po' deporre? visto che non fa il letargo? grazie domani posto le foto

ps premetto che ho chiesto alla signora se potevo metterle insieme e mi ha detto di si

ciao, devi separarle assolutamente..

Rischi che si passino parassiti e malattie in generale.

Inoltre hanno esigenze diverse.

Purtroppo moltissimi commercianti (non li chiamerei allevatori) fanno di tutto pur di vendere.

ok va bene ma puo' darsi che accoppiandosi domenica faccia la deposizione e poi se è stata venduta come sana è possibile che abbai qualk?

non è possibile che l'accoppiamento fra una testudo e una geochelone produca uova fertili, in ogni caso è sempre utile tenere separate le specie (specialmente se così diverse) per tutta una serie di motivi sanitari.

Come già detto molti commercianti non si comportano proprio correttamente, quindi è sempre meglio far visitare il nuovo ospite da un veterinario

scusami glor ma prima di prendere le pardalis ti sei informato sul corretto allevamento?

se così non è ti consiglio di leggerti qualche scheda e discussioni a riguardo così puoi iniziare a tenerle al meglio.

ma fotine??? :bigsmile:'

scusami glor ma prima di prendere le pardalis ti sei informato sul corretto allevamento?

se così non è ti consiglio di leggerti qualche scheda e discussioni a riguardo così puoi iniziare a tenerle al meglio.

ma fotine??? :bigsmile:'

bè si ho chiesto li e lei gentilissima mi ha spiegato come va alimentata tenuta e anche che non va in letargo poi mi ha anche dato un foglio del tartaclub italia dove c'è scritto tutto. io gli ho chiesto se andava bene con le th lei mi ha detto si l'unica cosa che questa nn fa il letargo ma io ho un terrario di 2 metri x2 con lampade e durante il periodo freddo lo passera' li foto domani

si, ecco la piccola bugia è che è decisamente meglio tenerle separate..

Se comunque vuoi approfondire l'argomento intanto suoi dare una letta alle schede nella sezione schede e articoli.

Aspettiamo le fotoooo

ciao gentilmente mi posteresti tu la scheda che io non la trovo??

si, ecco la piccola bugia è che è decisamente meglio tenerle separate..

Se comunque vuoi approfondire l'argomento intanto suoi dare una letta alle schede nella sezione schede e articoli.

Aspettiamo le fotoooo

ho letto tutto pero' non dice di separarla dalle altre o cose simili??

non lo dice perchèè una cosa proprio scontatissima, si può al massimo allevare con specie con simili parametri di allevamento come sulcata per esempio

bene!

Anche le mie sono in terrario, in questi giorni è praticamente autunno..

hai anche tu lo stesso esemplare? quindi anche questa estate le devo tenere divise?