antonina 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 ciao,sono stata da un negoziante di animali a comprare il cibo x la mia tarta,ad un tratto nn bimbo stava comprando 2 tartarughe d'acqua e il negoziante gli ha detto che era una coppia,io gli ho chiesto da dove lo avesse capito dato che sono ancora troppo piccole e lui ha capovolto le tarta,dicendomi che quella con le macchie nere nel piastrone era un maschio,quella che non le aveva era una femmina.io volevo dirgli che era un imbroglione ma non ho avuto il coraggio xchè sembrava davvero convincente!è una grande cavolata vero?sinceramente un pò di dubbio mi è venuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 si... grande cavolata... i puntini sono gli spot, fanno parte del pattern di una tartaruga Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonina 10 Posted September 7, 2010 Author Share Posted September 7, 2010 cosa vuol dire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Io da 1negoziante avevo sentito che bastava toccare il piastrone per riconoscere se era maschio o femmina.. se era concavo era maschio mentre al contrario se era convesso era 1a femmina.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry Batman 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 lol, se avessero avuto entrambe i puntini probabilmente si sarebbe inventato che quella con numero pari di puntini è una femmina, mentre quella con numero dispari è un maschio. Cmq la verità è che quando sono così piccole è impossibile capirlo. Si può solo prevedere a priori, conoscendo la temperatura di incubazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts