Valek 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 Salve a tutti. Rieccomi a scrivere (purtroppo) in questa sezione. Sono convinta che il carapace della mia piccolina non sia tanto normale. dopo la muta non presenta un guscio continuo. Potrebbe essere ritenzione degli scuti?Se si che fare? Vi posto la foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valek 10 Posted September 7, 2010 Author Share Posted September 7, 2010 Qualche dritta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany-devil 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano.alpign 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 ciao io la lascio al sole cosi la tarta si puo scaldare e soprattutto il guscio si asciga.. in tal modo dopo un po le placche superiori ''seccano'' e si staccano da sole Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valek 10 Posted September 7, 2010 Author Share Posted September 7, 2010 La mia sta sempre sotto la lampada uv-uvb...ma la situazione è sempre la stessa da 2 mesi ormai... Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 scusa se ci sono state poche risposte ma è solo che non si capisce molto dalla foto. potresti farne qualcuna un po' più dettagliata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted September 7, 2010 Share Posted September 7, 2010 comunque la ritenzione degli scuti riguarda gli scuti che non si sono staccati dal carapace e che quindi posso essere terreno di cultura di batteri e di malattie come la scud. l'unica cosa è metterla al sole e provvedere al giusto apporto di calcio (ossio di seppia.) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Non tutte le tarte hanno il guscio uguale. Io ne ho 3 da 11-12 cm e i gusci sono tutti diversi: una ha un guscio liscissimo e schiacciato l'altra ha un guscio liscio e abbombato la terza ha un guscio con molti "bozzi", ma non è deformata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts