Vai al contenuto

help!!!! sulcata- pardalis


antony_nrg

Messaggi raccomandati

salve a tutti ho una coppia di sulcatine di 1 anno e una pardalis anc essa di un anno fino ad oggi sono state fuori in giardino ma ora con l abbassamento delle temperature dovrei metterle in terrario ho acquistato un terrario però non so come metere le lampade a che temperatura e per quanto tempo farle restare accese con il terrario mi hanno dato 2 una day-light lamps della reptizoo 75w ed una reptisun uvb tropical 5.0 mi potreste aiutare grazie......
Link al commento
Condividi su altri siti


Se nessuno ti dovesse rispondere contatta Coccobill o Fbolzicco ! Io non me ne intendo di esotiche mi dispiace ;)

Scusa ma se non eri informato sull allevamento perchè hai comprato due specie cosi delicate ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, stanno ancora bene fuori, almeno che le temperature la notte non scendono sotto i 15 gradi.

 

Quanto sono grandi? Anche questo è importante, gli esemplari adulti sono più forti, quelli troppo piccoli il contario. L'anno scorso comunque ho lasciato le mie baby fuori fino a ottobre, fine ottobre, ma qui abbiamo un clima diverso...

 

Dimmi peso e misure, poi ti dico pure come ho fatto i miei terrari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli spot per riscaldare accendili la mattina verso le 8 e spegnili alla sera verso le 21. E' importante che siano collegati a un termostato, altrimenti le temperature ti si alzano troppo ! Il neon per i raggi UVB invece lo accenderei 1 ora dopo e lo spegnerei 1 ora prima degli spot. Ma il terrario quanto è grande ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Per due baby, se vuoi fare una cosa sistemata, devi fare un terrario almeno di 100x80 per 50 di altezza.

In un terrario del genere ci stanno bene almeno 4 anni.

 

Riguardo le luci ti ha risposto Turlej, il substato, attenzione, è importantissimo! Non corteccie e altre porcherie simili, metti terra di campo e fieno in grandi quantità. Il fieno devono averlo sempre a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.