Jump to content

nn so come fare

orny

Recommended Posts

ciao a tutti nn so come fare niente nn vuole proprio mangiare la mia tartaruga da una settimana e mi sto preoccupando.gli metto i gamberetti.i latterini niente gli sto mettendo anke le vitamine.mi hanno consigliato di comprargli la lampada spot cosi stimola l'appetito NN SO PIU KE FARE....

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Per principio, almeno che non stiano fuori al sole diretto le tartarughe hanno bisogno delle lampade per sintetizzare le vitamine ed essere attive, la tua tarta presenta altri sintomi apparte il non mangiare? respira con la bocca aperto o nuota di lato, inclinata?

la tengo vicino la finestra nel salone.nella vaskketta di vetro cn una pietra grande cosi si appoggia sopra.prima però era la vasca del pesciolino pero nn e piccola e 25 cm di larghezza e 20 di lunghezza e sta in 5 cm d'acqua.forse gli devo cambiare la vasca?

quando non mangiano solitamente è perchè non stanno bene oppure perchè sono al "freddo" e iniziano a rallentare un pò il metabolismo.

la lampada gliel'hai messa? di giorno prende il sole fuori?

no la metto al sole però nn sta sempre al sole sta in casa percio gli voglio prendere la lampada perkè mi dispiace ke sta cosi e nn so come fare perkè e la mia prima tartaruga

ma non ho capito se i gamberetti sono quelli secchi o quelli surgelati.

se sono quelli secchi non darglieli che praticamente è come se non mangiasse nulla.

se la tarta inizia a mangiare dalle le vitamine e un altro giorno i latterini.

quanto è grande la tarta?

no,no niente gamberetti secchi.

allora se ha 1 anno dovrebbe mangiare tutti i giorni (ma non ne sono sicura,quindi aspetta qualche altra risposta)

la guida l'hai vista?

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html?pagenumber=

x una baby si consiglia questo:

1- Pesce

2- Verdura\Frutta

3- Pesce

4- Verdura

5- Pesce o Insetti

6- Pellet

7- Dieta

ho capito allora aspetto prima ke finisce la cura delle vitamine per 15 giorni oppure gli metto anke il cibo ke sta nella lista ke hai scritto?

un'ultima cosa 5 cm. d'acqua sono pochi. perchè anche le tartarughe piccole sono abili nuotatrici. hai pensato di prendere la vasca ikea? Però poi devi acquistare un filtro.

comunque con una casetta della giusta grandezza e con lampade,riscaldatore,isola e la giusta alimentazione la tua tartina starà benissimo.

io provo sempre a mettergli i latterini però li sposta puo essere ke cn la lampada e cn le vitamine come hai detto tu starà benissimo

allora stando a quanto hai scritto: nuota bene e respira bene,mi viene da escludere che sia malata. è x questo che penso che possa avere l'acqua fredda. di certo la vasca è piccola e di sicuro anche se sei a napoli devi comunque provvedere a prendere filtro,lampade e riscaldatore. ti ripeto che se non è malata con questi cambiamenti mangerà di sicuro. ricorda di variare il cibo,è importante.