orny 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 ciao a tutti nn so come fare niente nn vuole proprio mangiare la mia tartaruga da una settimana e mi sto preoccupando.gli metto i gamberetti.i latterini niente gli sto mettendo anke le vitamine.mi hanno consigliato di comprargli la lampada spot cosi stimola l'appetito NN SO PIU KE FARE.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nika91 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 Per principio, almeno che non stiano fuori al sole diretto le tartarughe hanno bisogno delle lampade per sintetizzare le vitamine ed essere attive, la tua tarta presenta altri sintomi apparte il non mangiare? respira con la bocca aperto o nuota di lato, inclinata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 ma la tarta dove e come la tieni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
orny 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 no respira cn la bocca kiusa e nuota normale Link to comment Share on other sites More sharing options...
orny 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 la tengo vicino la finestra nel salone.nella vaskketta di vetro cn una pietra grande cosi si appoggia sopra.prima però era la vasca del pesciolino pero nn e piccola e 25 cm di larghezza e 20 di lunghezza e sta in 5 cm d'acqua.forse gli devo cambiare la vasca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 quando non mangiano solitamente è perchè non stanno bene oppure perchè sono al "freddo" e iniziano a rallentare un pò il metabolismo. la lampada gliel'hai messa? di giorno prende il sole fuori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 però ho visto che sei di napoli,non credo che abbia l'acqua fredda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
orny 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 gliela voglio comprare la lampada perkè durante la giornata si la metto un po al sole però poi la sera la vasca si fa fredda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
orny 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 no la metto al sole però nn sta sempre al sole sta in casa percio gli voglio prendere la lampada perkè mi dispiace ke sta cosi e nn so come fare perkè e la mia prima tartaruga Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 prova a prenderla e già che ci sei prendi anche il riscaldatore. tanto comunque devi prenderli x forza tra un pò. Link to comment Share on other sites More sharing options...
orny 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 si penso ke prenderò anke quello Link to comment Share on other sites More sharing options...
orny 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 cn le vitamine gli posso mettere anke il mangime? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 quale mangime? Link to comment Share on other sites More sharing options...
orny 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 i gamberetti oppure i latterini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 ma non ho capito se i gamberetti sono quelli secchi o quelli surgelati. se sono quelli secchi non darglieli che praticamente è come se non mangiasse nulla. se la tarta inizia a mangiare dalle le vitamine e un altro giorno i latterini. quanto è grande la tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
orny 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 e piccolina penso ke ha un anno allra i gamberetti sekki nn vanno bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 no,no niente gamberetti secchi. allora se ha 1 anno dovrebbe mangiare tutti i giorni (ma non ne sono sicura,quindi aspetta qualche altra risposta) la guida l'hai vista? http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html?pagenumber= x una baby si consiglia questo: 1- Pesce 2- Verdura\Frutta 3- Pesce 4- Verdura 5- Pesce o Insetti 6- Pellet 7- Dieta Link to comment Share on other sites More sharing options...
orny 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 ho capito allora aspetto prima ke finisce la cura delle vitamine per 15 giorni oppure gli metto anke il cibo ke sta nella lista ke hai scritto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
orny 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 allora se qualcuno sa quando deve mangiare una tartaruga ke ha un anno.tutti i giorni oppure no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 un'ultima cosa 5 cm. d'acqua sono pochi. perchè anche le tartarughe piccole sono abili nuotatrici. hai pensato di prendere la vasca ikea? Però poi devi acquistare un filtro. comunque con una casetta della giusta grandezza e con lampade,riscaldatore,isola e la giusta alimentazione la tua tartina starà benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 se mangia dalle tranquillamente i latterini che le fanno benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
orny 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 lo spero perkè e piu grande la vasca ikea Link to comment Share on other sites More sharing options...
orny 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 io provo sempre a mettergli i latterini però li sposta puo essere ke cn la lampada e cn le vitamine come hai detto tu starà benissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
orny 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 allora gli devo mettere piu acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 allora stando a quanto hai scritto: nuota bene e respira bene,mi viene da escludere che sia malata. è x questo che penso che possa avere l'acqua fredda. di certo la vasca è piccola e di sicuro anche se sei a napoli devi comunque provvedere a prendere filtro,lampade e riscaldatore. ti ripeto che se non è malata con questi cambiamenti mangerà di sicuro. ricorda di variare il cibo,è importante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts