Jump to content

Regolarizzazione tartarughe terrestri.

Mauro 63

Recommended Posts

Secondo voi su 100 tartarughe quante saranno quelle regolarmente in regola??Non pensate che si giunta l'ora di una sanatoria?? Non si possono raccogliere firme per accellerare la cosa?? Che cosa ne pensate?? Potrebbe essere una nuova tassa per lo stato,per esempio 5 euro una tartaruga.

Secondo voi su 100 tartarughe quante saranno quelle regolarmente in regola??Non pensate che si giunta l'ora di una sanatoria?? Non si possono raccogliere firme per accellerare la cosa?? Che cosa ne pensate?? Potrebbe essere una nuova tassa per lo stato,per esempio 5 euro una tartaruga.

secondo me neanche la metà di 100 sono regolari...quoto sul fatto che è giunta il momento della sanatoria...io sarei fra le prime a firmare...

parlo per esperienza... nella mia strada ci sono 5 tarte non regolarizzate... i padroni sono anziani e non sanno niente di queste cose...

eh x qsto dico ke ci vorrebe una nuova sanatoria...

Ho spostato la discussione in legislazione :)

Penso che una sanatoria sia improbabile, però sembra che ci si stia indirizzando verso una semplificazione e snellimento delle pratiche per ottenere i CITES.

Ho spostato la discussione in legislazione :)

Penso che una sanatoria sia improbabile, però sembra che ci si stia indirizzando verso una semplificazione e snellimento delle pratiche per ottenere i CITES.

E cioè c'è qualcosa che già si vocifera???

bhè sarebbe la cosa migliore dare la possibilità a tutti coloro che non hanno regolarizzato le tarta di regolarizzarle ma non si potrebbe fare qualcosa per farsi ascoltare da quelli che decidono?

Spero che un giorno diano la possibilità a chi non è in regola di regolarizzare la situazione delle tarty, sarebbe un'ottima soluzione.

La prelevo in natura, la regolarizzo, la vendo, 200 euro guadagnati.

soldi facili :sing:

Spero che un giorno diano la possibilità a chi non è in regola di regolarizzare la situazione delle tarty, sarebbe un'ottima soluzione.

Quoto... :susu:

bhè sarebbe la cosa migliore dare la possibilità a tutti coloro che non hanno regolarizzato le tarta di regolarizzarle ma non si potrebbe fare qualcosa per farsi ascoltare da quelli che decidono?

Non sono daccordo su questa soluzione.

Purtroppo non c'è solo gente onesta... sarebbero in molti a fare quello che Katrosh ha scritto sopra... :noidea:

ho aperto una discussione qusi identica molto tempo fa, alla fine, per adesso, meglio non farne un'altra per adesso, una nuova sanatoria farebbe comodo a tutti però

....................

Spero proprio di no!!!

Io mi batterei per NON fare sanatorie!!

Ma SCHERZIAMO!!

Le persone anziane che hanno tarte da 2 anni saranno 1% esagerando!!

Negli ultimi anni la commercializzazione di specie a rischio è

aumentata anzichè essere diminuita!!

Questo perchè sta crescendo notevolmente l'interesse per questi animali.

Quindi no alle sanatorie.

Spianano il terreno solo ai bracconieri. mica ai pochissimi onesti che le hanno da tempo immemorabile!

Edited by Pupa

In effetti c'è chi ha tarte terrestri da moltissimi anni e non ha mai saputo della necessità di documenti, ma ora è tardi per regolarizzarsi.

Ma è anche vero che ci sono tanti che sanno della necessità di documenti e nonostante ciò fanno riprodurre le tarte e poi rivendono i piccoli SENZA documenti.

Basta andare su italypet per trovarne tantissimi.

Mentre per i primi una sanatoria sarebbe l'ideale, per i secondi vorrebbe dire far continuare il loro traffico

• 3 weeks later...

bastererbbe fare una sanatoria "pariziale". mi spiego. chi per semplice ignoranza nel 1995 non ha sanato le sue tarta avrebbe la possibilità di sanarle adesso... ma diciamo per tot anni - o anche per sempre - non potrebbe vendere ne le tarta ne le eventuali figlioline. cosi' facendo si regolariza le persone per bene e si elimina la possibilità di lucrare ad eventuali bracconieri.

che ne pensate??

bastererbbe fare una sanatoria "pariziale". mi spiego. chi per semplice ignoranza nel 1995 non ha sanato le sue tarta avrebbe la possibilità di sanarle adesso... ma diciamo per tot anni - o anche per sempre - non potrebbe vendere ne le tarta ne le eventuali figlioline. cosi' facendo si regolariza le persone per bene e si elimina la possibilità di lucrare ad eventuali bracconieri.

che ne pensate??

Possibilità già ampiamente discussa e scartata a causa dei sicuri abusi che sarebbero perpetrati da bracconieri e gente priva di scrupoli :susu:

• 2 months later...
ciao raga, io ho appena ereditato una coppia di tarta di 25 anni ciascuna dalla nonna che ovviamente non sapeva nulla di certificati ecc... adesso io come faccio? sono disperata!