Debbyy 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 Ciao a tutti, è la prima discussione che scrivo ... pochi giorni fa, ho acquistato due tartarughine d'acqua. Il ragazzo che me le ha vendute mi ha detto che sono maschio e femmina e in effetti sono diverse tra loro. Una è piccola piccola, con i disegni molto definiti e scuri, l'altra invece è un pochino più grossa (sembra anche più "piatta") con i disegni più chiari e poco definiti. Sapreste dirmi qual'è il maschio e la femmina?! P.S. Scusate se non uso la terminologia che utilizzate voi ma...non me ne intendo molto Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollicino84 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 ti conviene mettere delle foto...sarebbe più facile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Debbyy 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 Ehm..si scusami..provvedo subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccodrilla88 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 Quanto sono grandi? Quanti anni hanno? Perchè che io sappia fino ai 10 cm di larghezza e qualche anno di età non è possibile capire se sono maschio o femmina... Se sono baby il negoziante ti ha fregato mi sa Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 se non sono di almeno di 10 cm è impossibile distinguere il sesso... metti foto che almeno ti diciamo la specie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Debbyy 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 Eh..ho un problema..se non inizio una nuova discussione non riesco a caricarvi le foto direttamente dal mio pc come faccio??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nika91 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 Usa ImageShack® - Online Media Hosting per caricarle dal pc e poi posta i link delle foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Debbyy 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 Niente ragazzi non ce la faccio uffi...pazienza..grazie comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccodrilla88 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 comunque guarda, il sesso non lo puoi sapere ancora per qualche anno, quindi mettiti il cuore in pace il negoziante ti ha detto una balla... per la specie guarda le foto che ci sono online e fai un paragone con le tue Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 hai provato seguendo il link della mia firma? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Debbyy 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 Grazie coccodrilla88, eh sono molto piccole, non arrivano neanche ai 6 cm...quindi mi sa che avete ragione voi . Per la specie ho dato un'occhiata mi sa che una è una trachemys scripta troosti e l'altra un incrocio tra una scripta troosti e una scripta scripta, lo dicevate a qualcuno in una discussione e la sua è identica alla mia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Debbyy 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 Si si, ho provato ma bho...si vede che ho qualche problema nel pc.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts