Jump to content

Distinzione sessuale

Debbyy

Recommended Posts

Ciao a tutti, è la prima discussione che scrivo :messed:...

pochi giorni fa, ho acquistato due tartarughine d'acqua. Il ragazzo che me le ha vendute mi ha detto che sono maschio e femmina e in effetti sono diverse tra loro.

Una è piccola piccola, con i disegni molto definiti e scuri, l'altra invece è un pochino più grossa (sembra anche più "piatta") con i disegni più chiari e poco definiti.

Sapreste dirmi qual'è il maschio e la femmina?! :messed:

P.S. Scusate se non uso la terminologia che utilizzate voi ma...non me ne intendo molto :struggle:

Quanto sono grandi? Quanti anni hanno?

Perchè che io sappia fino ai 10 cm di larghezza e qualche anno di età non è possibile capire se sono maschio o femmina...

Se sono baby il negoziante ti ha fregato mi sa :)

comunque guarda, il sesso non lo puoi sapere ancora per qualche anno, quindi mettiti il cuore in pace :) il negoziante ti ha detto una balla...

per la specie guarda le foto che ci sono online e fai un paragone con le tue :)

Grazie coccodrilla88, eh sono molto piccole, non arrivano neanche ai 6 cm...quindi mi sa che avete ragione voi :( .

Per la specie ho dato un'occhiata mi sa che una è una trachemys scripta troosti e l'altra un incrocio tra una scripta troosti e una scripta scripta, lo dicevate a qualcuno in una discussione e la sua è identica alla mia...