ally 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 dopo 3 anni di allevamento meticoloso, in un attimo ho perso la tarta femmina! stavo finendo di pulire la piscina dove le tenevo e le guardavo di continuo; il maschio era vicino a me, la femmina stava per prendere la stradina che porta al terreno, cosi la prendo e la metto vicino i miei piedi. mi giro due minuti per spruzzare l'acqua all'interno della piscina, mi volto per vedere se la tarta era ancora vicina e non c'è più! inizio subito la ricerca ma nulla da fare, come se fosse sparita....in questi giorni ho lasciato messaggi ai vicini di casa, ogni giorno ho controllato. molti mi dicono: "può essere che si è interrata?" e ieri ho passato il rastrello ovunque (delicatamente) ma nessuna traccia....booooh Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 non fa molto caldo.. difficile che si è interrata.. comunque non scoraggiarti e continua la ricerca.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 mannaggia,ma come può sparire così? dev'essersi nascosta x bene,non può essere scomparsa. mi dispiace. guarda nell'erba alta,nei buchi,in tutti i posti, anche i + impensabili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ally 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 PER ALEZAR: quando è scomparsa faceva caldo poi, dopo due giorni, ha fatto molto freddo, tant'è che il maschio ho dovuto metterlo dentro. cmq anche io non credo si sia interrata ma sai, tentar non nuoce...non mi do pace! Link to comment Share on other sites More sharing options...
simoski 10 Posted September 6, 2010 Share Posted September 6, 2010 a giugno ho messo nel laghetto un trachemys che avevo nell'acquaterrario, dopo due giorni non sò in che modo è riuscita a scappare..sono stato fino alle 2 di notte a cercarla, idem il giorno dopo..niente da fare..dopo un mese esatto l'ho trovata che camminava in giardino! controllato lo stato di salute, l'ho rimessa nel laghetto è riuscita ancora a scappare ma ad oggi nulla.. il laghetto è tutto circondato da reti tranne uno spazietto di circa dieci centrimetri, non avrei mai pensato che riuscisse a uscire da lì ma a quanto pare è stata la sua via di fuga.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts