Jump to content

Si Mangiano i sassi ò.O

KokoJiappain

Recommended Posts

ciao, l'altra volta ho preso una bacinella e ci ho messo dentro le mie tartarughe per fargli prendere il sole sul balcone, ma dopo pulendo la bacinella ho notato che c'erano dei sassolini dell'acquario..dopo sono stata li a osservarle un pò e le mie tartarughe sono sempre così affamate che "brucano i sassi" e quando scambiano un sasso per il cibo lo mangiano ma quando se ne accorgono che è duro lo sputano, ma alcuni se li ingoiano..ora i sassi glieli ho levati.. cosa devo fare? gli devo comprare dei sassi più grandi in modo che non li ingeriscano?

Hai fatto bene a togliere i sassi! E ti consiglio di non metterne altri!

I sassi piccoli, come hai potuto notare li ingoiano!! Spera che riescano a defecare tutti quelli che si sono pappati! Potrebbero procurar loro occlusioni intestinali... :(

Non ti consiglio quelli grandi: trattengono molto sporco e sono difficili da pulire!!

Se proprio vuoi tenere un fondo (non è necessario) mettici la sabbia! ;)

Perché le sposti in una bacinella? Sai che le stressi molto a spostarle avanti e indietro? Ce l' hai la lampada SPOT e UVB/UVA per quest' inverno che non potrai metterle fuori?

Esatto! Hai fatto bene a togliere i sassolini, se ingeriti in grandi quantità possono causare ostruzione intestinale. Se non vuoi lasciare il fondo della vasca libero puoi prendere della ghiaia a granulometria medio-grande, sono piu' bruttini ma non corri rischi!

ok grazie (:

comunque non le sposto molto spesso fuori e dentro dall'acquario, l'ho fatto appunto per quello così prendevano un po il sole, per le lampade ancora non le ho comprate, questa settimana dovrei comprare l'acquario nuovo e così entro l'inverno comprerò anche le lampade :D

Bene, cerca di procurarti le lampade al piu' presto, è bene non spostarle spesso, si stressano e rischiano raffreddamenti a causa degli sbalzi di temperatura.

si in questo che ho ho già il riscaldatore e il filtro (già da quando le ho comprate a gennaio xD) ora in quello che dovrò comprare c'è gia il filtro la luce e il termoriscaldatore, però la luce è quella che usano di solito per i pesci quindi dovrò comprare quelle altre per loro :D

bhe non è che posso allestire una piscina per le mie tartarughe xD faccio quel che posso visto che ho dovuto convincerla mia madre a prendermi un acquario più grande xD già quello li non saprei dove metterlo xD