KokoJiappain 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 ciao, l'altra volta ho preso una bacinella e ci ho messo dentro le mie tartarughe per fargli prendere il sole sul balcone, ma dopo pulendo la bacinella ho notato che c'erano dei sassolini dell'acquario..dopo sono stata li a osservarle un pò e le mie tartarughe sono sempre così affamate che "brucano i sassi" e quando scambiano un sasso per il cibo lo mangiano ma quando se ne accorgono che è duro lo sputano, ma alcuni se li ingoiano..ora i sassi glieli ho levati.. cosa devo fare? gli devo comprare dei sassi più grandi in modo che non li ingeriscano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 Hai fatto bene a togliere i sassi! E ti consiglio di non metterne altri! I sassi piccoli, come hai potuto notare li ingoiano!! Spera che riescano a defecare tutti quelli che si sono pappati! Potrebbero procurar loro occlusioni intestinali... Non ti consiglio quelli grandi: trattengono molto sporco e sono difficili da pulire!! Se proprio vuoi tenere un fondo (non è necessario) mettici la sabbia! Perché le sposti in una bacinella? Sai che le stressi molto a spostarle avanti e indietro? Ce l' hai la lampada SPOT e UVB/UVA per quest' inverno che non potrai metterle fuori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 Esatto! Hai fatto bene a togliere i sassolini, se ingeriti in grandi quantità possono causare ostruzione intestinale. Se non vuoi lasciare il fondo della vasca libero puoi prendere della ghiaia a granulometria medio-grande, sono piu' bruttini ma non corri rischi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
KokoJiappain 10 Posted September 4, 2010 Author Share Posted September 4, 2010 ok grazie (: comunque non le sposto molto spesso fuori e dentro dall'acquario, l'ho fatto appunto per quello così prendevano un po il sole, per le lampade ancora non le ho comprate, questa settimana dovrei comprare l'acquario nuovo e così entro l'inverno comprerò anche le lampade :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 Bene, cerca di procurarti le lampade al piu' presto, è bene non spostarle spesso, si stressano e rischiano raffreddamenti a causa degli sbalzi di temperatura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 Bene! Tanto per curiosità, l'acquario quant'è? È quello definitivo? P.S. ti serve anche il termo riscaldatore e un filtro, lo sai giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
KokoJiappain 10 Posted September 4, 2010 Author Share Posted September 4, 2010 si in questo che ho ho già il riscaldatore e il filtro (già da quando le ho comprate a gennaio xD) ora in quello che dovrò comprare c'è gia il filtro la luce e il termoriscaldatore, però la luce è quella che usano di solito per i pesci quindi dovrò comprare quelle altre per loro :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
KokoJiappain 10 Posted September 4, 2010 Author Share Posted September 4, 2010 ps. l'acquario di adesso è 45 per 20 ò.O e infatti gliene prendo uno più grosso perchè non ci stanno più Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 Eh, mi sembra piccolino... Per una coppia di tartarughe consigliano un 120x60x60! Link to comment Share on other sites More sharing options...
KokoJiappain 10 Posted September 4, 2010 Author Share Posted September 4, 2010 lo so infatti l'acquario che comprerò sarà più grande xD ora posto una foto.. Yfrog Image : yfrog.com/jlacquariocarrefourj domani andrò a vederlo :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 Ah è il pet company da 100-120 litri? Io direi che a meno che non sia in offerta a 100 euro come fanno ogni tanto, è troppo caro, perchè alla fine tu useresti solo la vasca e il mobile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
KokoJiappain 10 Posted September 4, 2010 Author Share Posted September 4, 2010 no al carrefour costa 89,90 *o* xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aurelio Margherelli 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 Ma è l'Antille 100? Comunque non è un brutto prezzo, anzi, però sappi che ti durerà il giusto, essendo 100x30 Link to comment Share on other sites More sharing options...
KokoJiappain 10 Posted September 4, 2010 Author Share Posted September 4, 2010 bhe non è che posso allestire una piscina per le mie tartarughe xD faccio quel che posso visto che ho dovuto convincerla mia madre a prendermi un acquario più grande xD già quello li non saprei dove metterlo xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartus 10 Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 io ciò i sassi piccoli ma non li ha mai mangiati Link to comment Share on other sites More sharing options...
KokoJiappain 10 Posted September 5, 2010 Author Share Posted September 5, 2010 le mie sono sempre costantemente affamate xD quindi cercano il cibo in mezzo ai sassi xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts