michele4745 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 Allora, seguendo le indicazioni presenti sul sito sto progressivamente eliminando la quota di gamberetti essiccati dall'alimentazione delle mie due trachemys che hanno circa 3 e 4 anni A giorni alterni do loro da mangiare "Multifloc Terrapin Friskies" oppure verdura (al momento radicchio e basilico) Mi chiedevo se il "reptomin tetrafauna" può essere considerato un alimento completo. Poi un'altra domanda era come definire se una trachemys è baby o adulta A che età non sono più baby ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 Allora, l' età nelle tartarughe è secondaria: dipende soprattutto la lunghezza del carapace! Dopo i 10 cm non sono sicuramente più baby, ma sub-adulte! Dopo i 15 cm puoi sessarle con tranquillità!! Questo è anche dovuto al fatto che ogni tartaruga ha ritmi di crescita diversi! Per quanto riguarda l' alimentazione, anche se alcuni dicono che il pellet è un alimento completo, io consiglio di sbizzarrirsi con le idee da dare alle tartarughe! Fossilizzarsi su un solo alimento non è un granché, anche se equo ed equilibrato! Segui questa guida per farti un' idea di quante (ma soprattuto quali) cose può mangiare una tartaruga! :D Guida all' alimentazione: Cibo da dare e da evitare per le tartarughe d' acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts