stabry 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 ciao ragazzi purtroppo la mia tartarughina è fuori dall'uovo ma ha sacco vitellino enorme...come procedo...per farla sopravvivere? consigli grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frafri 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 http://www.tartaportal.it/55930-cucciolo-nato-prematuro.html leggi questo link!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted September 4, 2010 Author Share Posted September 4, 2010 ho letto tutta la discussione ma vorrei sapere come procedere..l'ho in una ciotola con scottex bagnato...aiutatemi ve ne prego...non voglio che muoia e poi per colpa nostra.. Purtroppo il cane ha sotterrato l'osso proprio fianco al nido e ha filato questo ovetto..mio padre non vedendo nulla perchè ha guardato e ha visto solo albume l'ha aperto..era stato deposto il 23 maggio...in una zona molto ombrosa...se volete posto la foto della situazione..aiuto ve ne prego Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted September 4, 2010 Author Share Posted September 4, 2010 By stabry at 2010-09-04 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 devi prendere un qualsiasi contenitore di vetro, mettere uno scottex bagnato sul fondo, coprire il tutto lasciando un forellino per l'aria e mettere in incubatrice o in ambiente attorno ai 28° di più non puoi fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
RamsesA.R. 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 più che sacco vitellino non riassorbito mi sembra che questa tarta non sia proprio ancora faormata completamente .. in effetti credo il consiglio ti hanno dato sia giusto così il contenitore fa da uovo e la rimetti in incubatrice... ma la tarta si muove? vedi che è viva ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted September 4, 2010 Author Share Posted September 4, 2010 non sto a toccarla mi dispiace infettarla ..si è mossa appena messa dentro il contenitore ha tirato indietro la testa...lo so che il tuorlo è davvero grande ma io non ho incubatrice...era deposto a terra..chiedo consiglio proprio per questo motivo, di solito si aprono da sole..stavolta il cane ha scavato proprio sul nido pur avendo messo la rete ha toccato l'uovo con unghia e mio padre invece di lasciarla stare l'ha aperto del tutto ...poverino lui credeva non ci fosse la tartarughina perchè ha visto il tuorlo...pensava non fosse fecondato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RamsesA.R. 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 ma spiegatemi una cosa : nella foto sembra di vedere il tuorlo sotto la tartaruga, ma quindi il sacco vitellino è il tuorlo ? ed a formazione finita il tuorlo si è consumato oppure entra nella tartaruga? cioè cosa si intende esattamente per riassorbimento sacco vitellino ? le mie sono nate sempre con l'ombeligo già perfettamente chiuso quindi non ho mai assistito ad una cosa del genere.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts