Serenase 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 Ieri pomeriggio mentre toglievo un pò di acqua dall'acquario ho notato un filamento rosso spostando i sassi ne saranno usciti sui 200 che tra caraffa e pinzetta per sopracciglia sono riuscita a togliere oggi leggendo qualcosa su internet ho letto che sono larve di zanzare rosse il problema è che cesarina ne avrà mangiate almeno una decina mentre ero li a pulire:disapointed: ed ora ho paura che magari possano far male alla bestiolina che mi dite a proposito di questi vermetti? Fanno male? Come posso evitare che si riproducano in acquario? Aiutatemi non vorrei avere casa e acquario infestati!!!!:bah: Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 Ciao, se vuoi un consiglio, togli i sassi! Trattengono moooolto sporco e sono difficili da pulire! Inoltre quelli più piccoli rischiano di essere ingeriti dalle tarte e provocar loro un' occlusione intestinale... Se vuoi tenere qualcosa di fondo prendi della sabbia finissima (granulometria 0.5 mm)! Quando avevo i sassi ne avevo trovato qualcuno di quelli! Dopo aver messo la sabbia fortunatamente non ne ho più trovati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 Ciao.. segui il consiglio di Wind..togli i sassi.. e tranquilla per la tua tarta, anche se ne ha mangiate 1pò non le succede assolutamente nulla.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serenase 10 Posted September 4, 2010 Author Share Posted September 4, 2010 Ciao, se vuoi un consiglio, togli i sassi! Trattengono moooolto sporco e sono difficili da pulire! Inoltre quelli più piccoli rischiano di essere ingeriti dalle tarte e provocar loro un' occlusione intestinale... Se vuoi tenere qualcosa di fondo prendi della sabbia finissima (granulometria 0.5 mm)! Quando avevo i sassi ne avevo trovato qualcuno di quelli! Dopo aver messo la sabbia fortunatamente non ne ho più trovati... Scusami non avevo specificato bene i sassi sono grossi per fare basking il fondo è sabbia fnissima bianca ti mostro una foto dell'acquario [/img] questi sono i sassoni questa è la sabbia mi sconsigli di mettere qualcosa in acqua che so un filo di rame ad esempio? Secondo te se ingerite fanno male? scusa le domande ma stò in palla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristina90 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 No il filo di rame non va assolutamente bene.. bisogna trovare 1altra soluzione.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 se sono larve di zanzare non possono che far bene, vengono vendute come alimenti per tartarughe, meglio chiamate chironomus. metto una foto per la conderma: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serenase 10 Posted September 4, 2010 Author Share Posted September 4, 2010 se sono larve di zanzare non possono che far bene, vengono vendute come alimenti per tartarughe, meglio chiamate chironomus. metto una foto per la conderma: Si si sono esattamente loro!!!!! E io le ho pure tolte tutte!!!!:mah: Link to comment Share on other sites More sharing options...
alezar 10 Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 vabbè tieni da parte e alimentala con quei vermetti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serenase 10 Posted September 4, 2010 Author Share Posted September 4, 2010 :clap:Grazie 1000! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts