Vai al contenuto

nate in natura le prime 8


Messaggi raccomandati

quest'anno ho deciso di non incubare le uova e visto la pessima estate pensavo non nascessero tartine invece un paio di giorni fa ne ho trovate cinque e questa mattina tre speriamo ci sia ancora qualche sorpresa
Link al commento
Condividi su altri siti


ma per le tartarughe d'acqua dove depositano le uova? bisogna costruire loro un angolo con sabbia o qualcosa del genere??

 

comunque anche io sono curiosa di vedere delle foto.

non conosco il mondo delle tartarughe ma sto leggendo tantissimo negli ultimi 2 giorni che ho le mie e mi affascinano sempre più!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma hai visto dove deponeva la femmina e recintato quel posto per non fare scappare le piccoline???? oppure te le sei trovate che giravano per il recinto????

Grazie ciao e complimenti per le piccole!!!! io quest'anno che è la mia prima volta ora sono a 3 spero che salti fuori qualche altra poccolina ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho delle tartarughe di terra e hanno depositato delle uova ora dopo 90 giorni si sono schiuse e sono piccolissime cosa dovrei fare nn so dovrei lascarle cosi cm sono faranno tutt da se o devo fae qualcosa pure io rispondette prima che mi muoianooo!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho delle tartarughe di terra e hanno depositato delle uova ora dopo 90 giorni si sono schiuse e sono piccolissime cosa dovrei fare nn so dovrei lascarle cosi cm sono faranno tutt da se o devo fae qualcosa pure io rispondette prima che mi muoianooo!!!!!!!!!!!!!

 

Devi assolutamente creare un recinto.

Nell'attesa mettile in uno scatolone.

Non fanno tutto da sè, quindi muoviti!!!

Procura del radicchio, indivia, tarassaco, trifoglio, cicoria (più ne hai meglio è) e tagliale accuratamente.

Se non mangiano spruzza sopra alle erbette un po' di succo d'anguria!

Appena nate avranno una gran sete perciò devi metterle in un piattino con pochissima acqua.

Le cose importanti da fare sono queste, al resto penseremo dopo!

Ciao e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dirti di mettere lo scatolone in un posto al sole con la rete sopra di protezione (a maglie di 1cm) altrimenti i topi e gli uccelli se le mangiano!

Per il recinto ti dirò dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. Volevo sapere se ho ancora qualche speranza di vedere nascere le piccole. A differenza degli altri anni, quest'anno ancora non si è visto nulla e ho paura non nasca niente. Abito in prov di Torino, quindi tra un po le temperature si abbasseranno. Mi ricordo che le volte passate a fine agosto già erano nate...boh
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.