otello 10 Posted September 3, 2010 Share Posted September 3, 2010 ciao tempo fa sono andato dal negoziante e ho comprato delle gocche della tugaland(se non erro)per indurire il carapace. hanno funzionato ma ho letto che ha effetti migliori se messo nel cibo ma sulle istruzioni c'e' scritto che per le acquatiche vanno messe nell'acqua mentre per le terrestri nel cibo. che cose devo fare???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted September 3, 2010 Share Posted September 3, 2010 lasciarle stare, una buona alimentazione è molto meglio di tanti intrugli Link to comment Share on other sites More sharing options...
otello 10 Posted September 3, 2010 Author Share Posted September 3, 2010 lasciarle stare, una buona alimentazione è molto meglio di tanti intrugli non sono per cibarli ma per indurirgli il carapace!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccodrilla88 10 Posted September 3, 2010 Share Posted September 3, 2010 io le metto in acqua, non potendo nutrirla come si dovrebbe almeno danno una mano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
otello 10 Posted September 3, 2010 Author Share Posted September 3, 2010 io le metto in acqua, non potendo nutrirla come si dovrebbe almeno danno una mano... vi ho gia' detto che non sono per nutrirla ma per indurirgli il carapace(guscio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccodrilla88 10 Posted September 3, 2010 Share Posted September 3, 2010 ho capito, ma se la alimenti correttamente le si indurisce da solo tramite quello che mangia un po' come per noi le ossa, se mangiamo correttamente non abbiamo bisogno di integratori di calcio no? la mia non posso nutrirla al meglio, quindi mi adatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted September 3, 2010 Share Posted September 3, 2010 Per indurire in carapace, oltre ad una corretta alimentazione, come già ti hanno consigliato, dovresti mettere un osso di seppia nell'acqua, in modo che mordendolo, assumono una gran quantità di calcio che rinforza ossa e carapace. E se ancora non ce l'hai, devi comprare un neon UVA-UVB, ad emissione di UVB del 5% che servono a fissare il calcio e la vitamina D3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts